OLTREMATERIA Al "SAIE" di Bologna presenta "Reciclo"
Soci - OLTREMATERIA

Bologna, 4 - 8 ottobre 2011 - Oltremateria al "SAIE", Fiera di Bologna presenta "RICICLO" nuova serie di ECO-MALTE mono-componenti a base acqua prodotte con inerti di riciclo certificati presso piazza della sostenibilità del G.B.C Italia  Stand 128 Pad 21.

Inoltre Oltremateria terrà un seminario sulla sostenibilità e la qualità della materia ecologica "Le superfici del benessere" venerdì 7 Ottobre alle ore 14,30 nella piazza della sostenibilità presso il G.B.C. ItaliaPad-21 Stand 128-B.  Relatori: Loris Casalboni, Presidente e Montorsi Ezechiello Direttore commerciale Italia

 

Oltremateria è la prima azienda al mondo a produrre e distribuire superfici continue a base acqua con inerti e materiali Certificati derivati dal modo del riciclo: (vetro, specchio, cotto, ecc.)

 

La COLLEZIONE RICICLO si basa su uno studio innovativo finalizzato alla creazione di un nuovo vero e proprio sistema di rivestimento che pone come centrale e indispensabile il tema del reinserimento, all’interno del ciclo Produttivo, di materiali recuperati dalle varie fasi di scarto e raffinazione nei più svariati campi e settori.

 

In questa nuova ECOMALTA troviamo un notevole ridimensionamento della curva granulometrica a base silicea.

 

La sostituzione di cariche totalmente silicee in miscele di nuovi inerti è un elemento di vantaggio che si basa proprio sulla natura delle nuove cariche e sulle dimensioni di esse che non presentano alcun tipo di nocività in fase produttiva poiché il loro diametro medio delle particelle risulta maggiore ai 10 micron.

 

La nuova ECOMALTA RICICLO perciò presenta sul totale delle sue granulometrie l’abolizione del 30% di cariche microfini ritenute nocive nel processo produttivo.

 

www.oltremateria.it


AddThis