Alpi a Made Expo 2011
Soci - ALPI

Milano, 5 - 8 ottobre 2011 - si terrà Made Expo, la fiera internazionale dell'edilizia e dell'architettura. Alpi sarà presente a Made all’interno della mostra social home design "Abitare il futuro" presso il padiglione 7 stand U11.

Due le importanti istallazioni che proporranno alcuni dei prodotti Alpi:

 

Lounge design, progetto di Ilaria Marelli

Rinascimento, progetto di Marco Piva

 

Nella sua storia d’impresa Alpi ha posto al centro del suo fare non solo la ricerca e l’innovazione nella creazione e produzione di legno decorativo per l’impiallacciatura di superfici. Ha, soprattutto, lavorato con un autentico rispetto dell’ambiente ed una reale sensibilità verso l’uomo, nel senso più ampio del termine.

 

 

E’ nel progetto “Design Lounge” di Ilaria Marelli che prendono corpo volumi e superfici rifinite con alcuni legni Alpi di ultimissima generazione.

 

“Nel progetto delle aree comuni, cuore di questa manifestazione, - afferma Ilaria Marelli - ho voluto mettere in scena dei servizi per la comunità “aperti”: perché è grazie al confronto e alla condivisione che esperienze intelligenti possono diffondersi, ed è l’apertura che ne fa un progetto veramente “sociale”.

L’ingresso è quindi sottolineato da una scenografia di listelli verticali in legno, aperti verso il cielo, la sala conferenze mantiene una permeabilità visiva e sonora, così da non confinare la conoscenza al suo interno, sempre attraverso una parete/libreria listellare, e infine anche gli spazi di lavoro dedicati alle aziende sono gazebo aperti verso il passaggio centrale.

Mi interessava introdurre il legno come materiale di base nel mio progetto delle aree comuni, per suggerire una naturalità del condividere esperienze e conoscenze.

Ho trovato molto interessante il nuovo prodotto Alpikord, nuova collezione di legni prefiniti proposta da Alpi, perché unisce da una parte la tattilità e matericità del legno a una facilità di applicazione, che ne fanno senz’altro un prodotto interessante per progetti quali quelli dell’housing sociale”.


www.alpi.it


AddThis