oltremateria, sostenitore di Best Up, ottiene la certificazione LCA
Soci - OLTREMATERIA

L’azienda, produttrice di superfici continue realizzate con materiali e sistemi eco-compatibili, ha richiesto ed ottenuto la relazione e valutazione LCA – life cycle assessment- per tutti i prodotti con cui produce le proprie superfici.

 


 

Oltremateria è un sistema di rivestimento in eco malta per pavimentazione a basso spessore ( 2/3 mm) che rispetta l’ambiente riducendo l’uso di risorse naturali e l’impatto ambientale. Tutte le sostanze utilizzate dal sistema sono atossiche sia per l’ambiente sia per le persone, non provocano esalazioni pericolose e utilizzano, in prevalenza, materiali riciclati.

 

Lo studio LCA ha permesso a Oltremateria di analizzare l’impatto ambientale del prodotto ECO MALTA evidenziandone un ridottissimo impatto ambientale, nettamente inferiore a quello dei prodotti tecnicamente equivalenti in commercio. Il prodotto viene fabbricato secondo ricette sperimentate e validate, contenenti materiali “environmental-friendly” e per gran parte riciclati. L’accurata selezione e qualificazione dei fornitori (geograficamente vicini), la scelta dei materiali e lo scrupoloso controllo di produzione consentono di mantenere limitato l’impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita del prodotto, “from cradle to cradle”.


AddThis