Green Dot Awards 2011: tra I vincitori il progetto water=life di H20
Edicola - News

Al secondo posto nella categoria dei media si è classificato il progetto incentrato sulla salvaguardia e il risparmio dell’acqua dell’ Associazione no profit H20 nuovi scenari per la sopravvivenza. Tra i migliaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo l’associazione è stata l’unica realtà italiana selezionata.

 

 

 

Il premio è un ulteriore riconoscimento all’impegno quotidiano dell’associazione : un costante lavoro indirizzato a un’architettura e un design che diano priorità assoluta all’ambiente e alla sostenibilità, senza dimenticarsi delle finalità etico e sociali di chi progetta.

Water=life, percorso didattico formativo volto a diffondere conoscenza e cultura sulla risorsa acqua, aveva già ricevuto la menzione d’onore al XXI premio compasso d’oro di Roma e il premio Tekne’ nel Salento per le buone pratiche ambientali e sociali. Il tema del progetto è stato declinato in un video che ha esplorato territori difficili e lontani, per culture e tradizioni, come India e Israele, in cui la risorsa acqua assume specificità diverse.

Per maggiori informazioni www.h2omilano.org, www.greendotawards.com

 


AddThis