STATE OF GREEN BUSINESS REPORT 2012
Edicola - News

Il team americano GreenBiz pubblica il quinto report annuale che conferma l’impegno del gruppo a misurare l’impatto ambientale dell’emergente green economy. Oltre a documentare i progressi delle aziende per le performance ambientali il documento traccia i trends del settore previsti per il 2012.

 

Il report prova a rispondere alla domanda “stiamo sviluppando una green economy?” misurando 20 indici quantitativi di azioni sostenibili, dalle emissioni di carbonio all’utilizzo e riciclo di carta, dalla riduzione del packaging all’incremento delle tecnologie verdi.

Per la prima volta quest’anno sono stati inseriti anche saggi di esperti di politica energetica (tra i quali Amory Lovins e Jigar Shah) che hanno affrontato le tendenze di politica ambientale messe in atto dalle aziende. Ne emerge che queste ultime continuano con gli sforzi in direzione di processi sempre più sostenibili, investendo denaro e risorse in questa direzione. Malgrado ciò si riscontra un calo di slancio per alcuni degli indicatori analizzati, tra cui investimenti in innovazione tecnologica pulita, certificazione di edifici LEED e utilizzo e riciclo della carta.

 

Il report è scaricabile gratuitamente dal sito http://www.greenbiz.com/state-green-business-2012/get-report

 


AddThis