ANDREA BRANZI OSPITE AL XfafX DELL’UNIVERSITÀ DI FERRARA
Edicola - News

Giovedì 15 marzo, presso Palazzo Tassoni Estense, all’interno del ciclo di interventi del Festival XfafX, Andrea Branzi, architetto, designer e critico, terrà una lectio magistralis dal titolo oggetti e territori.

 

 

La Facoltà di Architettura di Ferrara istituisce nell’Anno Accademico 1991-92 il suo primo Corso di laurea in “Architettura”; per celebrare il suo primo ventennio di attività l’Università ha dato vita a un progetto culturale di ampio respiro articolato in conferenze, convegni workshop e mostre. Il format è quello di un festival che comprende una serie diversificata di eventi culturali a cadenza mensile, organizzati da maggio 2011 a giugno 2012.

 

Il titolo del festival che si svolge negli spazi storici di Palazzo Tassoni Estense, sede di rappresentanza della Facoltà, è To design today. L’obiettivo sotteso al progetto culturale è quello di avvicinare e far dialogare le istituzioni accademiche con il mondo produttivo e con le componenti creative dell’architettura, del design, dell’arte e della comunicazione.

 

All’interno del programma interverrà, giovedì 15 marzo, alle ore 17.00 l’architetto Andrea Branzi.

 

L’incontro è aperto al pubblico, previa registrazione ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 

Per maggiori informazioni: http://www.materialdesign.it/it/post-it/andrea-branzi-lectio-magistralis_13_252.htm


AddThis