Invito alla creatività. Made in mage
Attività - Consulenze

Sesto San Giovanni, 5 novembre- 15 dicembre- Best Up collabora al progetto Invito alla creatività. Made in Mage. Clara Mantica e Giuliana Zoppis faranno parte della giuria che selezionerà i progetti vincitori del progetto. Fine ultimo è quello di promuovere e sostenere le realtà artigianali e creative legate al tema della moda e del design sostenibile, incentivando al tempo stesso il riuso di edifici e spazi vuoti.

 

 

 

Il progetto, realizzato dalla collaborazione tra il laboratorio multiplicity.lab del Politecnico di Milano, ARCI Milano, Temporiuso.net e il Comune di Sesto San Giovanni, Settore Cultura, Politiche giovanili e Sport si rivolge a stilisti, creativi, designers, artigiani, studi di architettura e design, associazioni culturali e cooperative attivi nel settore della moda e del design sostenibile e servizi di comunicazione e promozione correlati o realtà già attive nel settore della moda e del design che vogliano intraprendere un percorso di “conversione al sostenibile”.

 

Ai migliori 15 progetti presentati sarà messo a disposizione uno spazio per atelier e laboratorio presso gli ex Magazzini Generali Falck (Ma.Ge), in comodato d’uso gratuito, da gennaio 2011 a dicembre 2013. I progetti presentati verranno selezionati da un’apposita giuria di esperti nel campo del critical fashion, delle attività produttive sostenibili, degli eventi urbani, della cittadinanza attiva e delle pratiche di uso temporaneo.

 


AddThis