GOODESIGN edizione Sicilia all'edizione di Fa' la cosa giusta! di Palermo
Attività - Fiere ed eventi

Best Up vi invita a partecipare a Fa' la cosa giusta! Sicilia: la prima edizione sull'isola della fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

 

 

Un’occasione per scoprire tutte quelle realtà che perseguono un’economia diversa animata da scelte consapevoli, dettata da criteri di sostenibilità sociale, economica e ambientale.

Ci saranno prodotti, idee, progetti per scegliere in modo critico, modelli di mercato, di produzione e di consumo che tengono conto anche del valore sociale delle merci, dell’impatto ambientale, dei comportamenti e non solo del valore economico.

 

Best Up fa parte del Comitato organizzatore di Fa' la cosa giusta! Sicilia e sostiene fin dall’inizio le persone che hanno voluto e avviato questa manifestazione. Perché? Crediamo nel potere trainante che la Sicilia migliore può avere per tutto il Paese: un rinascimento morale, imprenditoriale ed economico, nell’ottica della partecipazione e dello sviluppo sostenibile, che appare ormai irrinunciabile a molti.

 

 

PERCHÈ PARTECIPARE

 

Crediamo che la crisi vada affrontata insieme, creando sinergie e aprendoci a nuove opportunità.

La Sicilia ha tante potenzialità che sono nell'orizzonte della bellezza, dell'equità e della sostenibilità economica ed ambientale che da anni promuoviamo con le nostre iniziative.

 

Fa' la cosa giusta a Palermo ha tutte queste credenziali. Nuovi mercati si stanno aprendo (settore energetico e alimentare; edilizia, arredamento, turismo, autoproduzione  e artigianato)  e consumatori sempre più sensibili hanno bisogno di offerte coerenti.
La nuova giunta di Palermo ha garantito un ampio appoggio all'iniziativa e si prevedono incontri e sinergie interessanti con istituzioni, professionisti e imprese.

 

 

 

 


 


Best Up, membro del Comitato Organizzatore dell'evento, partecipa alla fiera con

GOODESIGN lavorare bene abitare meglio/ edizione Sicilia 2012

e due convegni:


sabato 20, ore 17.00


Bello, equo e sostenibile: l'esperienza di Best Up, circuito per la promozione dell'abitare sostenibile: incontri con imprese e creativi


Obiettivo del Circuito è quello di promuovere l’abitare sostenibile attraverso iniziative di sensibilizzazione (editoria, formazione, eventi) che favoriscono il dialogo e la condivisione di conoscenze ed esperienze tra gli attori del settore. Accessibilità e valorizzazione delle competenze e dei saperi, etica delle relazioni, solidarietà, sobrietà e stili di vita sostenibili sono i valori a cui Best Up si ispira. Dal 2006 ad oggi numerosissime le iniziative svolte,le persone incontrate, le riflessioni fatte che hanno contribuito a creare un orizzonte di valori chiaro e uno know how aperto e continuamente arricchito dall’esperienza. Peculiarità di Best Up è fare da ponte fra persone, saperi, territori, istituzioni. A conferma di ciò il caso  della partnership fra Filodritto, cooperativa sociale  siciliana, e  ArsarlitArtes, impresa piemontese d’eccellenza.

 


domenica 21, ore 17.00


Cosa è il GOODESIGN: buoni esempi e testimonianze


Esistono precisi parametri che definiscono il GOODESIGN e che possono aiutare a migliorare le prestazioni di imprese e progettisti. Creatività, innovazione e conversione ecologica possono dare un grande contributo ad un movimento condiviso di cambiamento: per tutelare  l’ambiente, per produrre occupazione, rivitalizzare l’economia e creare opportunità di sviluppo e crescita. L’incontro prevede le testimonianze di imprenditori e professionisti  che operano in questa direzione.

 


 

 

 

 

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI


www.falacosagiustasicilia.org

 

Flyer

 

comunicato stampa Fa' la cosa giusta! Sicilia


 

Best Up a Fa' la cosa giusta! Sicilia

 

Proposta di partecipazione a GOODESIGN - Sicilia

 

Comunicato Stampa GOODESIGN edizione Sicilia

 

Diario dell'evento: www.facebook.com/pages/Best-Up/186637728035935?fref=ts

 

Best Up dalla Sicilia al Piemonte

 

Dicono di noi:

 

atcasa

blog abitare sostenibile

style.it

 


AddThis