IMPRESE DI DONNE, DONNE DI IMPRESE
Edicola - News

Milano, 16 ottobre – FAST, federazione delle associazioni scientifiche e tecniche, organizza, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, il seminario gratuito “Imprese di donne, donne di imprese”.

 

 

 

Ogni anno la Commissione Europea promuove la campagna “SME week” per dare evidenza alle politiche e alle opportunità riservate alle imprese di piccole e medie dimensioni e fare il punto sui provvedimenti necessari per aiutare tali aziende a essere competitive in un contesto europeo.

 

Quest’anno il focus è sull’imprenditorialità femminile, argomento che offre non pochi spunti di riflessione, soprattutto nel nostro paese, dove la categoria rosa non è sempre avvantaggiata e lo scarto rispetto ad altri paesi europei in tema di politiche per le pari opportunità è talvolta notevole.

 

In questo contesto Fast, in qualità di partner di Enterprise Europe Network, la rete finanziata dalla CE-DG Enterprise per il supporto alle PMI, organizza questo seminario con l’obiettivo di animare il confronto sul tema, coinvolgendo le istituzioni e dando voce a testimonianze significative di imprenditrici di prima generazione o di donne manager che hanno saputo rinnovare il business di famiglia.

 

Uno spazio è riservato a una o più voci dal pubblico: chi avesse una storia interessante da raccontare, in positivo o in negativo, può candidarsi inviando una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 10 ottobre 2012.

 

L’evento è organizzato in collaborazione con AICA, l’Associazione Italiana per il Calcolo Automatico, che contribuirà a evidenziare il ruolo svolto dalle tecnologie dell’informazione nelle carriere femminili.

 

 

Imprese di donne, donne di imprese

16 ottobre 2012

Ore 15

Milano, Piazzale Morandi 2, Sede di FAST

 

L’evento è gratuito previa iscrizione entro il 12 ottobre  p.v .


AddThis