BIENNALE DI VENEZIA: LO STUDIO CAPORASO DESIGN SELEZIONATO PER esporre nel PADIGLIONE ITALIA |
Soci - STUDIO CAPORASO DESIGN | |||
Per il progetto del Padiglione Italia della XIII Biennale Internazionale di Architettura di Venezia sono stati selezionati i prodotti More_Light, X2Chair e Tappo dello studio Caporaso Design per rappresentare una linea “ecosostenibile”.
La Casa Sensoriale Domotica vuole rappresentare un nuovo modello di abitazione che, nel rispetto dell'ambiente, tiene conto dei più moderni concetti di efficienza energetica, versatilità progettuale, estetica e bassi costi di gestione e realizzazione, ma anche uno spazio espositivo coinvolgente che esplora e mette in mostra i nuovi linguaggi estetici dei complementi d'arredo e del design sostenibile alternativi ai consueti oggetti di consumo; è dunque uno spazio effettivamente abitabile che realizza un reale connubio tra utilizzo e sostenibilità.
Venerdì 19 ottobre alle 11.30 alla presenza delle autorità, si terrà, dunque, presso la prestigiosa sede dei Magazzini del Sale al n.3, in collaborazione con l' Accademia di Belle Arti di Venezia, la conferenza stampa, cui seguirà l'inaugurazione della Casa Sensoriale Domotica.
“Essendo nostra convinzione che l’architettura, ovvero le Arti in generale, siano in grado di cogliere il significato più profondo della realtà presente e di individuarne i possibili scenari futuri, La Casa Sensoriale Domotica è un luogo intellettuale e fisico cosmopolita, non ha confini territoriali ed è trasversale ad ogni cultura, in quanto si limita a sostenere l’importanza di rispettare, in convivenza, l’ambiente naturale che ci circonda; elemento imprescindibile per la vita dell’uomo sulla terra.” arch. Lucilla del Santo
|