filiera creativa
Edicola - News

Biella, 12-14 giugno 2013 - Economia sostenibile e produzione di qualità del prodotto di lana: se ne parlerà in occasione di “Excellence in manufacturing - Heritage for the future”, la 82° edizione del congresso mondiale IWTO 2013.

 

 

 

Un capo in lana viene scelto per la sua morbidezza, per le geometrie dei suoi disegni, per il calore che nelle giornate invernali riesce a trasmettere. Ma dove nasce quel capo che spesso prendiamo dall’armadio con un gesto naturale, in quale modo quell’intreccio di fili riesce a creare quel capo di abbigliamento desiderato o indispensabile per il guardaroba di stagione? Un consumatore più consapevole del valore legato all’origine del prodotto in lana che sta acquistando diventa quindi un consumatore soddisfatto che premia l’economia sostenibile e la produzione della qualità stessa.

 

Il Focus aperto alla stampa e agli stakeholder di settore, in programma il 14 giugno, nella giornata conclusiva dei lavori, indagherà nello specifico il valore della wool awarness che il consumatore ha del materiale lana, una materia amata ma non sempre profondamente capita e di cui si sottovalutano tutte le possibili applicazioni, sottolineando l’importanza che l’informazione riveste nel processo di acquisto del prodotto lana perché un consumatore informato riesce a dare maggior valore al prodotto.

 

 

82° edizione Congresso Mondiale IWTO 2013


12-14 giugno 2013

 

Biella


AddThis