Salone 2013 / Sumampa
Edicola - News

Milano, 4-30 aprile 2013 - un Fuorisalone nel segno del design etico: il Ristorante Don Juan espone l’artigianato argentino di Sumampa, pezzi di artigianato di altissimo livello che daranno vita a un’affascinante scenografia.

 

 

 

In occasione del Salone del Mobile di Milano il Ristorante argentino Don Juan, celebre per le specialità di carne, dedica i suoi interni al design etico e sostenibile. Dal 4 al 30 aprile il Don Juan esporrà le creazioni artigianali dello showroom Sumampa, omonima associazione no-profit che mira alla conservazione e allo sviluppo dell'arte tradizionale e della civiltà argentina.

 

 

Pezzi di artigianato di altissimo livello, realizzati dalle popolazioni rurali quichua- santiagueñe di Santiago del Estero, daranno vita a un’affascinante scenografia. Si potranno ammirare tappeti dai toni solari, filati con tinture vegetali e tessuti a mano con lana locale dalle donne HUARMI SACHAMANTA, (termine quichua che vuole dire “donna del monte”) e ancora, ceste di radice e in cuoio fatte a mano, sculture di varie dimensioni e un "biombo", tipico paravento ligneo.

 

 

Un’occasione unica per apprezzare in uno speciale paso doble tra food e design la cultura della terra del tango. Come omaggio i clienti dello showroom Sumampa riceveranno una coppa di benvenuto quando si recheranno a cena al ristorante, mentre i clienti di Don Juan avranno uno sconto del 5% per ogni acquisto che verrà effettuato presso Sumampa.

 

www.sumampa.com

 

 


AddThis