green washing overo marketing ingannevole |
Edicola - News | |||
Milano, 14 maggio 2013 - Nell’epoca del "green" molte aziende hanno modificato il proprio marketing per sottolineare l'adesione al nuovo trend ambientalista. Ma questo coincide con prodotti e processi veramente green? Se ne parla in Università Bocconi durante la tavola rotonda "Green Washing, ovvero marketing ingannevole. L’importanza di essere informati".
Non tutte le aziende riescono in breve tempo a convertire processi e prodotti come il mercato si aspetterebbe. Nel frattempo però la comunicazione corre avanti e, in alcuni casi, "anticipa" ingannevolmente informazioni non ancora veritiere. Il consumatore, come può tutelarsi?
Intervengono:
Federico Pedrocchi, Radio 24 -Moebius
Piercarlo Pirovano, IMQ
Isabella Goldmann, BAA Applied Sustainability Topic Leader
Elena Gelosa, Marketing Topic leader
http://www.alumnibocconi.it/green-washing%2C-ovvero-marketing-ingannevole, http://www.alumnibocconi.it/green-washing-or-deceptive-marketing
L'evento è gratuito e aperto a tutti, per i non Alumni è necessario scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Green Washing, ovvero marketing ingannevole. L’importanza di essere informati"
14 maggio 2013
ore 18.30 - 20.30
Milano
Università Bocconi
via Sarfatti 25
|