green washing overo marketing ingannevole
Edicola - News

Milano, 14 maggio 2013 - Nell’epoca del "green" molte aziende hanno modificato il proprio marketing per sottolineare l'adesione al nuovo trend ambientalista. Ma questo coincide con prodotti e processi veramente green? Se ne parla in Università Bocconi durante la tavola rotonda "Green Washing, ovvero marketing ingannevole. L’importanza di essere informati".

 

 

 

 

Non tutte le aziende riescono in breve tempo a convertire processi e prodotti come il mercato si aspetterebbe. Nel frattempo però la comunicazione corre avanti e, in alcuni casi, "anticipa" ingannevolmente informazioni non ancora veritiere. Il consumatore, come può tutelarsi?

 

Intervengono:

 

Federico Pedrocchi, Radio 24 -Moebius

 

Piercarlo Pirovano, IMQ

 

Isabella Goldmann, BAA Applied Sustainability Topic Leader

 

Elena Gelosa, Marketing Topic leader

 

 

 

http://www.alumnibocconi.it/green-washing%2C-ovvero-marketing-ingannevole, http://www.alumnibocconi.it/green-washing-or-deceptive-marketing

 

L'evento è gratuito e aperto a tutti, per i non Alumni è necessario scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Bocconi Alumni: http://www.alumnibocconi.it/

 


Green Washing, ovvero marketing ingannevole. L’importanza di essere informati"


14 maggio 2013

 

ore 18.30 - 20.30


Milano

 

Università Bocconi

 

via Sarfatti 25


AddThis