designers' inquiry
Edicola - News

 

Milano, 25 maggio 2013 - I risultati di Designers' Inquiry, il progetto-inchiesta del Cantiere per Pratiche non-affermative che ha indagato il profilo sociale ed economico dei designer, saranno presentati alla Triennale di Milano in occasione di una tavola rotonda promossa da Careof DOCVA.

 

 

 

 

 

 

Lo scopo della tavola rotonda, organizzata in occasione della mostra-evento 'Milano e Oltre: una visione in movimento' a cura di Connecting Cultures, è quello di utilizzare i risultati dell'inchiesta come punto di partenza per iniziare un dialogo: il tentativo è quello di creare delle connessioni che mirano a costruire azioni concrete tra coloro che operano nel campo del design e, più in generale, nell’ambito del lavoro cognitivo/creativo.

 

Designers’ Inquiry è un progetto-inchiesta che racconta e visualizza i dati e le testimonianze sul profilo sociale ed economico di chi oggi si definisce designer. Il progetto ha avuto inizio ad aprile 2012 attraverso un questionario anonimo compilabile online, che in due mesi ha ricevuto 767 risposte e i cui risultati sono stati presentati durante il Salone del Mobile 2013.

 

Parteciperanno all'evento anche Dario Banfi (ACTA - Associazione Consulenti Terziario Avanzato), ReRePre (rete redattori precari) e Vanni Pasca (AIS - Associazione Italiana Storici del Design). Gli interventi si alterneranno in maniera informale attorno ad un tavolo di lavoro con spuntini e aperitivo, e verrà facilitato il dialogo tra tutti i presenti.

 

 

DESIGNERS' INQUIRY @ MILANO E OLTRE


SABATO 25 MAGGIO 2013

 

18.30

 

TRIENNALE DI MILANO

 

Viale Alemagna 6

 

Milano

 

 

www.pratichenonaffermative.net


AddThis