bonus mobili
Soci - FEDERLEGNOARREDO

Via libera del Consiglio dei Ministri al Decreto Legge che proroga il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie in misura del 50% sino al 31 dicembre 2013, estendendo l'agevolazione anche agli arredi.

 

 

 

 

Viene dunque accolta la proposta di Federmobili Confcommercio Imprese Italia e FederlegnoArredo, che insieme alle altre più importanti associazioni di categoria della filiera, hanno chiesto con forza questo tipo di intervento a sostegno del settore dell'arredamento oltre che della casa in generale.

 

La proposta, sostenuta anche da Rete Imprese Italia e Confindustria, si è fondata, da un lato, sulla consapevolezza che quello dell’edilizia è il “volano” essenziale per poter far ripartire il motore dell’economia nazionale, trattandosi di uno dei comparti produttivi più importanti per la crescita del PIL; dall'altro lato, sulla convinzione che l’estensione della detrazione ai mobili può potenziare notevolmente l’efficacia della misura in termini di impulso alla crescita economica del nostro Paese.

 

"L’inclusione degli arredi - commenta il presidente di Federmobili Mauro Tambelli - contribuisce infatti a rilanciare in modo significativo i consumi in un settore prioritario del Made in Italy la cui domanda interna è in crisi ormai da oltre 15 anni ed ha subito un drammatico crollo a seguito della recessione economica. Per di più, aumenta l’efficacia stessa del provvedimento sul settore edile, offrendo uno stimolo effettivo, e non presunto, ad avviare le pratiche anche per piccole ristrutturazioni".

 

 

FederlegoArredo ha attivato sul proprio sito internet www.federlegnoarredo.it un canale dedicato attraverso cui avere maggiori informazioni sul Bonus Mobili, e ha costituito un team che si occuperà di fare chiarezza su tutti i quesiti specifici riguardanti il Bonus.


AddThis