fsc italia design award 2013
Edicola - News

Padova, 4 ottobre 2013 – Si svolgeranno presso il rinomato Caffè Pedrocchi, le premiazioni finali del concorso di design “La foresta in una stanza”, promosso da FSC Italia.

 

 

 

 

 

 

 

L’appuntamento è alle ore 15.00 per la tavola rotonda “Design responsabile: da necessità  a strategia d’innovazione”, in cui interverranno esponenti dell’industria dell’arredamento, della grande distribuzione organizzata e del design industriale, della formazione professionale e dell’ambientalismo, nonché rappresentanti di FSC internazionale e nazionale. Il dibattito vuole approfondire diversi temi proposti dal concorso ed in particolare: il ruolo del design nell’industria dell’arredamento, il marketing per la diffusione di un design responsabile, il design come elemento identitario del mondo dell’artigianato italiano; lo schema FSC come strumento di garanzia e rilancio per le imprese e il ruolo della grande distribuzione organizzata nella comunicazione “green”.

 

A seguire la consegna dei premi ufficiali ai vincitori: tre nella categoria Professionisti,  uno per la categoria Studenti insieme ad una menzione speciale; i premi speciali conferiti da ADI Atelier dell’Innovazione e da Ottagono e infine il premio I LIKE IT! decretato dalle votazioni online sulla pagina facebook del concorso. Alle 18.15 un aperitivo inaugurerà la mostra dei progetti vincitori e dei cinque prototipi realizzati da aziende certificate FSC.

 

Per informazioni sul programma: www.fsc-italia.it/designaward

 

 

FSC ITALIA DESIGN AWARD 2013


LA FORESTA IN UNA STANZA


Premiazioni finali


Venerdì 4 ottobre 2013

ore 15.00


Caffè Pedrocchi - Sala Rossini

Via VIII febbraio, 15

PADOVA


ingresso libero


AddThis