paesaggi senza confini
Edicola - News

Milano, 14 ottobre 2013 - Primo appuntamento, presso lo Spazio Oberdan, del ciclo di incontri "Paesaggi senza Confini" dell'Associazione Culturale Elda Cerchiari Necchi.

 

 

 

 

 

 

L'iniziativa si pone l'obiettivo di indagare, con l'intervento di esperti, il concetto di spazio: dalla definizione filosofico-estetica agli esempi di creatività pittorica, architettonica, musicale, teatrale, antropologica e territoriale. Questo progetto è il primo atto dell'Associazione Culturale Elda Cerchiari Necchi, dal motto "Cultura è risorsa", che nasce a Milano con l'intento di sviluppare la consapevolezza delle grandi potenzialità contenute nella cultura e nella svolta storica contemporanea.

 

 

Il primo incontro, di Elio Franzini, ha titolo Spazi simbolici e mondi intermedi: lo spazio non è solo l'ambito reale o logico in cui le cose si dispongono, bensì il mezzo in virtù del quale la posizione delle cose diviene possibile. Attraverso l'arte si può descrivere quel che è intrinseco al fenomeno della spazialità e della sua rappresentazione.

 

 

 

Spazi simbolici e mondi intermedi


Sazio Oberdan

 

Milano

 

lunedì 14 ottobre 2013

 

ore 18.00

 

ingresso libero

 

 


 

 


AddThis