call for ideas
Soci - FEDERLEGNOARREDO

Bergamo, 21 novembre 2013 - Si terrà presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso il Forum dell'Innovazione del legno-arredo in occasione del quale verranno presentate le call for ideas per innovazione.

 

 

 

 

 

 

FederlegnoArredo, cuore della filiera italiana del legno-arredo, che dal 1945 ha il compito di sostenere le imprese di filiera, di stimolarle e di favorirne l sviluppo, annuncia la


CHIAMATA PER PROGETTI DI INNOVAZIONE

 

nel campo delle seguenti aree tematiche:

 

1. Materiali e Prodotti

2. Lavorazioni e Processi

3. Interconnettività e Software

4. Sostenibilità ed Efficienza Energetica

5. Strategie, organizzazione d’impresa, marketing e distribuzione commerciale

 


Il Forum dell’Innovazione del LegnoArredo, che si terrà il 21 novembre 2013, presso il Parco Scientifico e Tecnologico “Kilometro Rosso” di Bergamo, ha come obiettivo quello di promuovere soluzioni innovative che possano contribuire allo sviluppo del settore. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’innovazione e, attraverso il confronto e la divulgazione di progetti che diano un’opportunità agli imprenditori del settore, venire a conoscenza di idee innovative a supporto del business. La giornata sarà incentrata sulla divulgazione delle innovazioni, attraverso presentazioni di alto valore comunicativo e di durata definita (10 minuti). Un’occasione importante per professionisti, aziende, enti di ricerca e start up innovative di proporre i propri progetti a una platea di imprenditori della filiera del legno-arredo.

 

Durante la giornata saranno previsti incontri individuali con i titolari delle aziende partecipanti, per dare la possibilità di approfondire tematiche specifiche e agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta. Sappiamo che nuove idee emergono costantemente, incentivando lo sviluppo e la crescita. Siamo alla ricerca di proposte che abbiano il potenziale per fornire un significativo aumento di risparmio di tempo e di risorse, un aumento di competenze e di soluzioni, con l’obiettivo di stimolare il pensiero, diffondendo la cultura dell’innovazione, ma in maniera concreta.

 

Federlegno-Arredo - call for ideas


AddThis