laboratori usaprima
Edicola - News

Milano, 24 novembre 2013 - A Giacimenti Urbani si pensa anche ai bambini: Antonia Teatino, referente per l'Italia di O2, presenta il laboratorio Usa prima (di buttare), per far prendere coscienza anche ai più piccoli di come un piccolo gesto possa contribuire a salvare il pianeta.

 

 

 

 

 

 

 

 

A partire da scarti di taglio di uno scatolificio verranno realizzati kit gioco o mini-libri, rispettando il principio "Cradle Cradle" e usando solo materiali biodegradabili e compostabili a fine vita. L'attività è gratuita e pensata per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, per l'iscrizione è sufficiente inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Con l'iniziativa o2italia avvia dei progetti di riuso di materiali di scarti di carta e di cartone, per incoraggiare il ritorno al saper fare, interagire e creare in casa con le proprie mani piccoli oggetti. I materiali che si possono usare per decorare sono tanti, ma vengono consigliati quelli che con il cartone potranno biodegradarsi senza inquinare (tornare nel terreno e decomporsi).

 

 

 


AddThis