LUNEDI' SOSTENIBILI
lunedi_sostenibili.jpgMilano, luned? 27 aprile, dalle 16 alle 23, allo Spazio Pervinca, Viale Stelvio 52,? Lunedi Sostenibili - network di persone e associazioni che si occupano di verde urbano sostenibile - presenta green design, workshop, talks, proiezioni e interventi per una riqualificazione verde, ludica e partecipata della citt?.



Partecipano Augusto Pirovano di CriticalCity.org con ?missioni sostenibili?, Simone Ugolini di Pervinca.it con Bioalimenta il futuro e Ortocircuito, Araceli de la Parra di Genitronsviluppo.com con Acqua Viva,? sistema di recupero delle acque piovane che utilizza la tecnologia Flowform , Elisabetta Tonali di Materiavera.it con progetti di architettura del paesaggio, Elena Barbara Vannini di Hoteldel?ocean.it con ?Sempre Conviviale?, progetti per picnic non effimeri? e .... altri graditi ospiti...


Informazioni dettagliate, aggiornamenti e inviti su www.lunedisostenibili.org.
Sar? offerto un picnic: ?erbe selvagge nella giungla metropolitana? a cura di Hoteldel?ocean.it.


Luned? sostenibili continuer? dopo il Salone con un luned? al mese dedicato al verde e alla socialit? dove i progettisti chi si occupano di verde urbano etico? possono gratuitamente presentare il loro lavoro, illustrare i propri progetti, cercare eventuali sinergie e, tra amici, bere un buon drink.?


I luned? sostenibili sono nati nel novembre 2008 per lo scambio di opinioni, conoscenze, informazioni, l?intrecciarsi di progetti e entusiasmi per un sogno comune: citt? pi? verdi e vivibili, che abbiano la bio-diversit?, la stabilit? e la flessibilit? degli ecosistemi naturali, citt? multiculturali, con parchi agricoli, energia pulita, bio-architettura, tetti ricoperti di orti/giardini, citt? dove ritrovare il contatto con la ciclicit? della vita e i suoi ritmi: il tempo della fioritura, della maturazione, della raccolta. Il ricco e pacato tempo degli orti.


AddThis