ADI design da leggere a BOOKCITY MILANO 2013
Soci - ADI

Design da leggere, il ciclo di incontri che ADI promuove da due anni per i professionisti e gli appassionati del settore, si presenta al grande pubblico in occasione di BOOKCITY MILANO 2013.

 

 

 

 

 

Come cambia il modo di progettare gli oggetti quotidiani? Come cambia il modo di produrli, di esporli, di venderli, di usarli? Come cambia la mentalità dei designer, dei produttori di design, dei consumatori? Sono le domande che Design da leggere, il ciclo di incontri che ADI Associazione per il Disegno Industriale promuove da due anni per i professionisti e per gli appassionati del settore, ripropone in questi appuntamenti rivolti al pubblico generale.

 

Un convegno sull'Impatto delle nuove tecnologie si svolge al Castello Sforzesco: partecipano due celebri designer (Denis Santachiara e Giulio Iacchetti) e due docenti universitari: Stefano Maffei (Scuola del Design del Politecnico di Milano) e Raimonda Riccini (Università IUAV di Venezia). Modera Vanni Pasca, storico e critico del design.

 

Alla Fabbrica del Vapore si parla invece di libri di design di ogni genere: da ADI Design Index, il volume che ADI pubblica ogni anno dal 2000 per selezionare il miglior design italiano, a quelli dedicati ai grandi designer italiani come Bruno Munari, Albe Steiner, Ettore Sottsass; dalla critica del design (con un incontro dedicato a Renato De Fusco, tra i più importanti storici del settore) all'esperienza della Triennale di Milano e dei suoi positivi sviluppi nell'ultimo decennio.

 

ADI Design da leggere è un'iniziativa realizzata dal Dipartimento Generale di ADI Associazione per il Disegno Industriale (adi-design.org).

 

 


AddThis