WOW - water, oil and wine
Soci - COMIECO

Comieco presenta i risultati del workshop WWW - water, oil and wine (organizzato dal Design Campus dell’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con il consorzio Comieco e l’azienda Ghelfi Ondulati) in una pubblicazione disponibile online.

 

 

 

 

 

 

 

Il workshop si è dato come obiettivi di lavoro e discussione l’innovazione delle logiche di packaging alimentare per migliorare, attraverso la ricerca applicata, la conservazione e la distribuzione dei prodotti alimentari in un’ottica ecosostenibile e rispettosa delle biodiversità.



Con l’iniziativa WOW for EXPO 2015, Design Campus – UniFi e il Consorzio Comieco danno vita ad un progetto per lo sviluppo di imballaggi cellulosici destinati al trasporto e alla conservazione di alimenti liquidi quali acqua, olio e vino, in una logica di esposizione e consumo durante la kermesse dell’Expo.



WOW è acronimo di Water, Oil, Wine, una sigla che racchiude in sé l’essenza dei prodotti protagonisti del workshop proposto, e al contempo uno slogan per invogliare a un uso inatteso, inusuale e divertente dell’imballaggio, che oltre che contenitore deve essere emozione.

 

 

www.comieco.org

 

 

 


AddThis