wood. building the future.
Edicola - News

Milano, 21 marzo 2014 - Inaugura a Milano l'esposizione "Wood. Building the future", un progetto per mostrare il potenziale futuro dell'architettura in legno in Europa. 50 progetti internazionali di architettura presentano le possibilità della costruzione in legno in nuove dimensioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Milano è la prima tappa dei WOODDAYS, un Roadshow internazionale che, con dibattiti, conferenze e manifestazioni di presentazione delle best practices, approfondirà il tema delle possibilità offerte dal legno per la costruzione in ambito urbano. Focus del Roadshow sarà appunto il legno, materiale ideale per affrontare le sfide delle città del futuro, sempre più verdi e in continua espansione.

 

Promosso da proHolz Austria, in collaborazione con promo_legno, il Roadshow prevede, dopo la prima di Milano, altre tappe a Bratislava, Lubiana e Bruxelles nel 2014, a Torino, Zagabria e Praga nel 2015, a Firenze, Belgrado e Budapest nel 2016.

 

WOODBOX la mostra itinerante, illustra il potenziale tecnologico, creativo ed ecologico dell’edilizia in legno. Questo materiale da costruzione ha acquisito una grande importanza, impensabile solo fino a qualche anno fa. Lo sviluppo di materiali e logistiche di produzione moderni ha rivoluzionato l'edilizia in legno. Ecologico, sostenibile e urbano, il legno è uno dei materiali da costruzione più antichi dell’umanità che propone prospettive totalmente nuove per l’architettura e l’urbanistica.

 

WOODDAYS ospiterà dibattiti, conferenze e manifestazioni per presentare le best practices relative allo sviluppo delle città, al risanamento energetico e all’edilizia abitativa intelligente. Il legno dà un contributo fondamentale per un nuovo modo di costruire, pulito e all’insegna del benessere. Si tratta di un "materiale vincente" che tutela il clima, produce ossigeno, assorbe il carbonio e immagazzina energia, già nella sua fase di crescita nella foresta. Il legno sarà il tema centrale delle città del futuro, sempre più “verdi” e in espansione.


www.wooddays.eu/it/milan/


AddThis