POMOSEDIA INTERNATIONAL DESIGN COMPETITION
CAIAZZA.jpgForse non esiste altro oggetto d?arredamento dei nostri tempi che sia stato aggiormente studiato, progettato, celebrato. E forse non esiste per i designer nessun altra sfida cos? semplice ma di fatto cos? complessa quale la progettazione di una sedia.

Si rinnova l?appuntamento per under 40 di tutto il mondo invitati ad esprimere originalit? e funzionalit? per l?oggetto d?arredo senza il quale non riusciremmo nemmeno a immaginare la nostra vita: la sedia.
Architetti, designer e studenti regolarmente iscritti agli Istituti Superiori di Design e alle Facolt? di Architettura sono invitati a presentare - entro il 5 maggio 2009 - elaborati originali ed inediti. I progetti, oltre che creativi, dovranno essere anche attuabili e producibili in serie.?
?

Promosedia - ente di promozione e sviluppo del Distretto Industriale della Sedia ? prosegue cos? il suo impegno nei confronti dei giovani, favorendone la visibilit?, promuovendone il talento e dando loro la possibilit? di farsi notare e apprezzare dalla futura committenza.
?

Il concorso sensibilizza in particolare i progettisti all?utilizzo del legno: un materiale nobile, naturale e rispettoso dell?ambiente ma soprattutto un elemento fortemente legato alla tradizione del Distretto Industriale della Sedia.?
?

Il bando si rivolge ai progettisti che non abbiano ancora compiuto quaranta anni alla data del 1settembre 2009. Ogni concorrente potr? presentare un solo progetto, in forma singola o associata.

A giudicare gli elaborati, che parteciperanno come sempre in forma anonima, sar? una giuria composta da autorevoli rappresentanti del mondo del design e opinion leader del settore, che assegneranno un 1? Premio assoluto pari a 3.500 euro e potranno assegnare fino a due Riconoscimenti Speciali (ai quali andr? un rimborso spese di 500 euro ciascuno).

Promosedia affider? poi ai maestri prototipisti del Distretto il compito di realizzare i prototipi del Progetto Vincitore e quelli degli eventuali riconoscimenti.
??
?

INFORMAZIONI E BANDO INTEGRALE
scaricabili dal sito www.promosedia.it,
o possono essere richiesti alla Segreteria Organizzativa: Calt Relazioni Pubbliche tel. +39 0432-229127 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .?
AddThis