Design è XXIII Compasso d'Oro ADI
Soci - ADI

Design è XXIII Compasso d'Oro ADI presenta per tutto il mese di maggio, nello spazio della mostra, convegni ed incontri con personaggi del mondo del design. Un'occasione per fare il punto sulle tendenze in ogni campo della produzione, dalla storia del design agli oggetti riparabili da non buttare, dalla promozione delle start up culturali ai concorsi per i giovani progettisti.

 

 

 

 

Design è XXIII Compasso d'Oro ADI apre lo spazio della mostra all’ex Ansaldo ai fatti e ai personaggi del design: per tutto il mese di maggio, che si concluderà con la proclamazione dei vincitori della 23a edizione del premio, lo stato dell’arte del design italiano viene presentato al pubblico accanto agli oggetti in mostra.

 

Dalla storia del design agli oggetti riparabili da non buttare, dalla promozione delle start up culturali ai concorsi per i giovani progettisti: un mese di incontri che fa il punto sulle tendenze in ogni campo della produzione, nella migliore tradizione del Compasso d’Oro e dell’ADI.

 

La mostra del Compasso d’Oro, che quest’anno celebra a Milano il sessantesimo compleanno, fa parte dib, il progetto di diffusione della cultura del design promosso da Regione Lombardia, Comune di Milano, FederlegnoArredo e ADI. Le iniziative e gli incontri che si svolgono nello spazio dell’ex Ansaldo sono il primo passo per la realizzazione di un polo comune delle professioni e delle associazioni del design, che troverà spazio nella nuova sede dell’ADI. In questa “casa del design”, la cui apertura è prevista nel 2015, sarà anche possibile visitare in permanenza la Collezione storica del Compasso d’Oro.

 

“Con gli approfondimenti di questo mese di maggio”, spiega la presidente dell’ADI, Luisa Bocchietto, “vogliamo mostrare come dalla collaborazione tra pubblica amministrazione e iniziative private nascano frutti preziosi per la cultura e per le imprese: il nuovo polo milanese del design sarà il luogo dell’esperienza comune, dello scambio delle idee e del lavoro in collaborazione per tutti i protagonisti del design, italiano e internazionale.”





DESIGN È
XXIII Compasso d'Oro ADI

Spazio A ex Ansaldo
via Bergognone 34, Milano


Orari di apertura: dalle 15 alle 20, lunedì chiuso

La mostra rimane chiusa il 1° maggio


 



AddThis