wt award 2014
Edicola - News

WT, insieme a Provincia di Milano, ha presentato durante lo scorso Salone del Mobile nel Cortile d'Onore di Palazzo Isimbardi le innovazioni più significative selezionate per il WT Award 2014. I progetti vincitori sono stati premiati il 9 aprile e sono ora visionabili online sul sito dedicato.

 

 

 

 

WT è una società di progettazione con sede principale a Milano, attiva a livello internazionale dal 1999, che ha istituito un osservatorio all’innovazione tecnologica per la ricerca, selezione e valutazione delle innovazioni internazionali più significative a livello di prodotti, tecnologie e materiali.


Dal 2001 WT coordina WT Award, premio all’innovazione tecnologica di rilievo internazionale giunto alla quattordicesima edizione. Ogni anno  seleziona sessanta prodotti che si sono distinti a livello internazionale per innovazione tecnologica e valori di sostenibilità, accessibilità e qualità della vita e li sottopone al parere della giuria di WT Award composta da autorevoli membri scelti dalla sfera istituzionale, progettuale e imprenditoriale. Le categorie del premio spaziano dall’auto, all’elettrodomestico, dai materiali eco-compatibili alle nuove forme di energia rinnovabile.


Criteri di valutazione:
dalla riduzione dei consumi, all‘applicazione di materiali ed energie rinnovabili, dalla facilità di utilizzo del prodotto da parte di anziani e disabili alla sicurezza, visibilità e facile comprensione dei componenti, dall‘uso appropriato di tecnologie produttive e materiali, ai valori qualitativi, funzionali e comunicativi del prodotto.


Giuria WT Award 2014: Arch. Luigi Bandini Buti, Dott. Pasquale Maria Cioffi, Dott. Cesare Maria Casati, Prof. Dalia Gallico, Dott. Ambrogio Rossari, Ass. Viviana Beccalossi, Prof. Anty Pansera, Dott. Aldo Colonetti, Dott. Federico Denti.


Cerimonia di Premiazione: Sala Consiglio, Palazzo Isimbardi 9 Aprile 2014. I responsabili delle Istituzioni coinvolte consegneranno i premi e le menzioni speciali alle aziende vincitrici. Una rassegna delle venti tecnologie più significative sarà esposta presso il Cortile d’Onore di Palazzo Isimbardi dall' 8 al 13 Aprile 2014.


Aziende Partner
: evento espositivo WT Award 2014 realizzato in collaborazione con le aziende:
Bianco Cave arredi in pietra, Index Lab e Nieder Metal Design Pavillon, Kundalini Lampade, Domitalia Arredi outdoor, Sywawa Ombrelloni, Pierantonio Bonacina Arredi.

 

I progetti vincitori sono visionabili online: www.well-tech.it/WTAward/winners

 

 

 


AddThis