Si è conclusa la mostra l'essenza e l'eccesso tenutasi a Cesena a Museo della Scienza

Si è conclusa  la mostra di Paolo Ulian "L'essenza e l'eccesso" con percorso didattico laboratoriale per le scuole primarie di Cesena.

Anima Mundi ha proposto un percorso didattico sul consumo critico e sul design sostenibile portando a Cesena l'interessante mostra di Paolo Ulian “L'essenza e l'eccesso”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla visita della mostra sono seguiti i laboratori didattici pensati per le scuole primarie che sono state inviate ad aderire gratuitamente grazie ad un contributo del “Centro di Educazione alla Sostenibilità” del Comune di Cesena.

La mostra e il laboratorio proposti hanno voluto “avviare una riflessione sull'urgenza di comprendere quali comportamenti adottare e quali pratiche attuare dal punto di vista etico, culturale e sociale, non solo per sé ma per l'intera collettività, poiché ciascuna decisione implica conseguenze globali che ricadono inevitabilmente sulla società e sull'ambiente che è di tutti.

Lo scopo è stato fare riflettere sulle cattive abitudini che tanti perseguono ingenuamente, ignorando le conseguenze che questi comportamenti determinano e su come sia possibile influenzare positivamente tali costumi attraverso l'attuazione del“fare” - soluzione utile e possibile per chiunque . Progettando in maniera etica, onesta e consapevole non solo cose ma sopratutto pensieri”.


AddThis