Una nuova idea di accoglienza per Expo 2015

Una nuova idea di accoglienza per Expo 2015. Una proposta di turismo collaborativo. Un progetto di narrazione partecipata della città.

Una mappa social di storie e percorsi per conoscere Milano PIACERE, MILANO .

Nasce ufficialmente Piacere, Milano progetto di turismo collaborativo, social eating e narrazione partecipata della città che supporta e integra il concetto di ospitalità classica attraverso forme non tradizionali.

Il progetto si articolerà in una serie di appuntamenti in varie zone della città e ha il proprio fulcro in tre azioni principali che chiamano alla mobilitazione i milanesi:

- Offrirsi di ospitare a cena visitatori e turisti secondo la più genuina e gratuita filosofia del social eating: INDOVINA CHI INVITO A CENA

- Proporsi come narratori della città per un giorno: MILANO SIAMO NOI

- Contribuire alla creazione di una mappatura social delle storie e dei percorsi che resterà a disposizione: LA MAPPA

Si è svolta il 18 MARZO CONFERENZA STAMPA in Via San Vittore 49, la conferenza stampa del progetto che affida ai milanesi un ruolo da protagonisti per Expo 2015. Un'inedita proposta di turismo collaborativo.

DOMENICA 29 MARZO - TUTTA MIA LA CITTA'

In giro per Milano con Biondillo, Nichetti, Mangoni, Colaprico, Sarti

Una Milano inedita e sentimentale, popolata di storie e vissuti, lontana e diversa dalle rotte e le mete dei percorsi turistici tradizionali.

Il primo evento di Piacere Milano, inserito nel cartellone ufficiale di Expo in Città, sarà Tutta Mia La Città e vedrà diversi personaggi milanesi impegnati nel loro quartiere del cuore a raccontarlo attraverso il loro vissuto personale nel corso di una passeggiata in compagnia.

Le guide d'eccezione saranno: Maurizio Nichetti, attore e regista, Luca Mangoni, architetto, Gianni Bionillo, scrittore e architetto, Piero Colaprico, giornalista, Renato Sarti, attore e regista.

Per partecipare alle visite guidate del 29 Marzo è necessario iscriversi a questo link.

Sul sito www.piaceremilano.it è già possibile iscriversi per proporre una cena un percorso di Milano sulla mappa.

 

 


AddThis