Fuorisalone 2015 | L'Associazione DcomeDesign presenta due libri presso la Libreria Popolare 16 e 18 aprile 2015

In occasione della Milano Design Week
l’Associazione DcomeDesign vi invita
presso la Libreria Popolare di Via Tadino 18 a Milano
alla presentazione dei libri
Lady Ceramica
Giovedì 16 aprile 2015, ore 19
alla presenza delle autrici Anty Pansera, Viola Emaldi e Mariateresa Chirico
Women’s Hands
Sabato 18 aprile, ore 18
alla presenza dell’autrice Patrizia Scarzella

L’affascinante Libreria Popolare nella storica sede di Via Tadino 18 a Milano partecipa al circuito fuorisalone Porta Venezia in Design 2015 e per l’occasione ospita la presentazione di due volumi a cura dell’Assocazione DcomeDesign, il cui obiettivo è la promozione e la diffusione della creatività di progetto delle donne. I due libri che verranno presentati infatti hanno come protagonisti i talenti e il saper fare femminile.

Il volume Lady Ceramica (CARTABIANCA EDITORE) propone un excursus ragionato ed emozionale sulle ceramiste che da dopo la seconda guerra mondiale ai giorni nostri hanno segnato la storia della ceramica italiana. Partendo da “le antesignane” Rosanna Bianchi, Antonia Campi, Nedda Guidi e Muky (Wanda Berasi Matteucci), si articola in una vasta panoramica sulle ceramiste di seconda e terza generazione, che si caratterizzano per muoversi con libertà tra arte, artigianato e design.

WOMEN’S HANDS invece è un libro/catalogo di immagini fotografiche realizzate da Patrizia Scarzella durante i workshop di Design Training e Product Development che ha condotto con le artigiane provenienti da situazioni di disagio sociale in Tailandia, Kenya e Filippine dal 2011 al 2013 per la International Good Shepherd Foundation Onlus, nell’ambito del progetto Networking Our Way Out of Poverty. In occasione della presentazione del libro sarà possibile vedere dal vivo alcune di queste foto che trasmettono al meglio lo ‘spirito del progetto’ e che sono il simbolo della dignità del lavoro, della cura, dell’impegno, della dedizione e della volontà di avere una vita migliore di queste donne.

La Libreria Popolare di Via Tadino dal 1974 prosegue con coerenza una attività di proposte librarie e culturali di qualità, ed è un punto di incontro per lettori e autori. Sugli scaffali della libreria si trovano ampie sezioni di saggistica, poesia, narrativa e anche un qualificato reparto di libri per bambini e ragazzi e libri illustrati. Offre servizio bibliografico e procura libri di qualsiasi editore su ordinazione dei clienti. E' tra le librerie promotrici della associazione LIM Librerie Indipendenti Milano, di cui è anche sede.


AddThis