Grazie da Goodesign – The natural circle

GOODESIGN – The natural circle

L’evento Fuorisalone dedicato all’abitare sostenibile, tenutosi quest’anno con la sesta edizione nella settecentesca Cascina Cuccagna, organizzato da Best Up con Associazione Consorzio Cascina Cuccagna e la curatela di Officina Temporanea, ha chiuso da pochi giorni i battenti con un grande successo di stampa, critica e pubblico. Oltre 22mila i visitatori nelle tre settimane della manifestazione – dal 14 aprile al 3 maggio 2015 – un pubblico mirato e attento che ha saputo apprezzare sia sul piano professionale, sia su quello umano un’atmosfera unica.

GOODESIGN – The natural circle ha saputo esprimere un pensiero diverso nell’affollato scenario delle presentazioni, delle mostre, delle esposizioni di design, arte e artigianato che ha distinto il 54° Salone internazionale del mobile. Un pensiero circolare, dove i fattori tecnologici, produttivi, economici, filosofici sono stati ogni volta declinati tenendo come riferimento i processi naturali e i criteri di responsabilità ambientale e sociale.

Questa distinzione, insieme alla cifra poetica e seducente data all’intera esposizione, ha conquistato addetti ai lavori e visitatori itineranti dai siti della Fiera di Milano-Rho e dell’area di Expo2015 al centro storico della metropoli. Ne siamo fieri e felici, e vogliamo ringraziare chi ha sostenuto economicamente e culturalmente l’evento, così come chi ha concesso il patrocinio e la partnership. Grazie e arrivederci al prossimo appuntamento con GOODESIGN!

TRE UTILI STEP

Numerosi, tra i visitatori, i responsabili di showroom e di gallerie di arte e design e i buyer d’imprese e distribuzioni d’arredo che hanno dimostrato specifico interesse per le opere esposte dai designer e dalle aziende partecipanti.

Durante le tre settimane dell’evento sono state effettuate varie riprese video-tv e fotografiche da parte di televisioni, web-tv, magazine e testate cartacee. Sul sito goodesignevent.it verranno via via illustrati nell’area press la rassegna stampa, i servizi e i video che perverranno agli uffici stampa dell’evento e caricata la registrazione-video della Conferenza del 19 aprile “Design e economia circolare”, curata dal team di GOODESIGN grazie all’appoggio del Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi a Milano.

Tra i VIP in visita ci piace ricordare: Carlin Petrini patron di Slow Food, Dario Fo, Stefano Boeri, il console David de Waal, l’assessore Cristina Tajani, Ed Van Hinte, Clare Brass, nonché molti tra i più importanti progettisti, designer, giornalisti e critici del design di fama internazionale.

I NUMERI DI GOODESIGN 2015

22.000 i visitatori

156 i giornalisti accreditati

15.312 le visite registrate su www.goodesignevent.it

3.500 passaggi sui social media

41.000 copertura dei post dedicati all’evento sui profili Facebook di Cascina Cuccagna e bestup.it dal 13 aprile al 3 maggio

47 le aziende e i designer presenti all’evento

6 le installazioni site specific realizzate

6 i Paesi partecipanti (nell’ordine, per numero di presenze): Italia, Olanda, Svezia, Gran Bretagna, Francia, USA

90 gli articoli e le citazioni nella sola settimana del Fuorisalone

200 manifesti affissi per la città; 7500 cartoline e inviti dell’evento distribuite nei principali luoghi del Fuorisalone

CONTATTI

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.goodesignevent.it

ufficio stampa: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

A richiesta sono disponibili immagini e comunicati stampa.

Qui una selezione e la preview delle fotografie di Piermario Ruggeri.


AddThis