Nasce il premio per le architetture in legno

ROMA – A fronte di una crescente sensibilità nei confronti delle costruzioni in legno e quindi anche dell’aumento della richiesta sia in ambito pubblico che privato, è stato istituito il Primo Premio Nazionale “Architetture In Legno Made In Italy con l’obiettivo di individuare e premiare i migliori lavori nel campo della progettazione e della ristrutturazione edilizia prodotti nel nostro Paese negli ultimi dieci anni (dal 1 gennaio 2005).

Il Premio è stato fortemente voluto da IN/ARCH - Istituto Nazionale di Architettura e da Lignius, Associazione Nazionale Italiana Case Prefabbricate in Legno, con il coinvolgimento di Unifix, azienda leader nei sistemi di fissaggio per il legno.

Il concorso è rivolto ad architetti, ingegneri, geometri, costruttori e studiosi. Due premi, entrambi di 2.500 euro, saranno assegnati a una Nuova Costruzione in Legno e a una Ristrutturazione in Legno (riqualificazione o ampliamento). Un terzo premio è invece destinato alla migliore tesi di laurea o di dottorato discussa negli ultimi cinque anni: al vincitore sarà assegnata una borsa di studio IN/ARCH a copertura totale del costo di iscrizione al Master IN/ARCH Progettista di Architetture Sostenibili per un valore di 6.100 euro.

Sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 15 settembre accedendo al sito www.concorsoarchitettura.it.

 

http://www.artemagazine.it/architettura/93589/nasce-il-premio-per-le-architetture-in-legno/


AddThis