è nata ‘Milano Abitare’, l’Agenzia sociale per la locazione

è nata ‘Milano Abitare’, l’Agenzia sociale per la locazione realizzata dal Comune di Milano e da Fondazione Welfare Ambrosiano con l’obiettivo di promuovere la stipula di contratti ad affitti agevolati.

‘Milano Abitare’ si rivolge agli inquilini che cercano una casa in affitto ma non possono permettersi i canoni del mercato privato e ai proprietari che vogliono locare l’alloggio con maggiori garanzie.

All’Agenzia sono conferiti fondi per circa 7 milioni di euro (di provenienza comunale, regionale e statale) per attivare strumenti diversi, tra cui il fondo ‘salvasfratti’, il fondo di garanzia contro le morosità ‘incolpevoli’ e un contributo a fondo perduto (da 1.200 a 2.000 euro) per la stipula di nuovi contratti a canone concordato.

 

A questi si aggiungono le agevolazioni fiscali previste dalla legge: per i proprietari Imu allo 0,65% e cedolare secca al 10% e per gli inquilini detrazioni Irpef.

 

Tutte le informazioni presso gli sportelli di ‘Milano Abitare’, in via Felice Orsini 21 a Villa Scheibler, nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle ore 14 alle ore 17, il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 12

(previo appuntamento, chiamando allo 02/3551310 o scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Visita anche il sito

 


AddThis