ROOF TOP GARDEN CONTRO LE POLVERI SOTTILI

Risparmio energetico del 30% con conseguente diminuzione delle emissioni in atmosfera, diminuzione delle polveri sottili fino al 20%, drenaggio delle acque meteoriche, aumento dell’umidità nell’aria tra il 10 e il 20%: questi i principali vantaggi per l’ambiente del verde pensile. La roof top garden mania è sempre più un fenomeno anche italiano. A disposizione progetti dell’azienda triestina Harpo, leader nel green building.

LA VERNICE MANGIA SMOG

Una pittura che trasforma lo smog in aria pulita. Esposto al sole, Sandtex domosil di Harpo, azienda triestina leader nel green building, attiva un processo ossidativo che decompone le sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera. Le sostanze inquinanti più pericolose, come biossido di azoto, biossido di zolfo, monossido di carbonio e particolato atmosferico PM10, vengono trasformati dalla fotocatalisi favorita dalla vernice, in composti inerti solubili in acqua, non inquinanti.

VERNICIA IL LEGNO NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE

Soluzioni altamente performanti per le vernici all’acqua di ILVA by IVM Chemicals, azienda con sede a Parona leader nelle pitture per il legno. Dal processo di produzione al prodotto finito, l’attenzione all’ambiente di una grande azienda che unisce alle soluzioni estetiche più innovative una sensibilità per il mondo green. I prodotti ILVA vengono studiati e sviluppati da oltre 200 ricercatori che, nei Laboratori di Ricerca e Sviluppo europei del Gruppo operano quotidianamente in costante contatto per il futuro delle vernici per legno, grazie a strumenti di lavoro tecnologicamente all’avanguardia.

DESIGN E DOMOTICA

I prodotti Vitrum, azienda 100% italiana leader nel campo dell’eco-domotica semplificata e delle nuove tecnologie per la casa, grazie alla loro anima ecologica permettono un netto risparmio energetico.


AddThis