L’architettura come opportunità per migliorare la vita delle persone. Il 18 luglio in Triennale

Alejandro Aravena, architetto cileno, è il curatore della 15 Mostra Internazionale di Architettura di Venezia “REPORTING FROM THE FRONT”, che ha aperto i battenti il 28 maggio 2016 ai Giardini e all'Arsenale.

Il tema cruciale, quello della rigenerazione urbana e della cultura, verràportato alla Triennale di Milano dal team del Milano Design Film Festival, durante un incontro con lo stesso Aravena il 18 luglio alle 18.

 

Sarà un momento di approfondimento e di riflessione sulla situazione delle periferie europee, sulla loro importanza e sulle loro criticità. Si potrà assistere alla proiezionedel documentario “Cuts on suburbs” (Italia 2016, 10') a cura di Porzia Bergamasco, in collaborazione con la casa di produzione Micropunta; a seguire il talk dell'architetto.

Il pubblico sarà coinvolto su un duplice fronte: sul sito milanodesignfilmfestival.com o tramite email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con la possibilità di proporre le domande che verranno lette durante il talk e in sala con un momento di reale scambio.L'ingresso all'iniziativa è gratuito.

 

 

 

 

 

 

 

 


AddThis