LUNEDI' SOSTENIBILI

lunedi_sostenibili.jpgMilano, luned??25?maggio,
Il cielo arma di piet? chi non vuole vedere distrutto - tao tze ching stimolati dalla massima di Lao Tzu lunedi 25 maggio si terr? il 7??
LUNEDI SOSTENIBILE network for greener cities, C/O via Solari 40, Milano, nella ex bocciofila,? http://comitumanitaria.altervista.org/bacheca.htm?
Dalle 19 visita del quartiere operaio nato nel 1906- cento anni di storia- e aperitivo nella ex bocciofila, dalle 20,30 talks



Lunedi Sostenibili sono un lunedi sera al mese dedicato al verde e alla socialit?, un luogo e un momento dove associazioni e persone che si gi? occupano di verde urbano sostenibile o che vorrebbero occuparsene possono conoscersi, auto-presentarsi, illustrare i propri progetti, cercare eventuali sinergie e, tra amici, bere un buon drink o una tisana. Lunedi ostenibili ? un progetto di emina cevro vukovic con la collaborazione di francesca zorzetto e simone ugolini, vedi www.lunedisostenibili.org
?
Lunedi 25 siamo molto felici di presentare :
Comitato inquilini 1? quartiere umanitaria via Solari 40,? che stanno progettando un orto comunitario. A questo scopo hanno gi? pulito un?area che era in stato di abbandono,vogliono restituirla alla socialit?, alla sostenibilit? e creare una garden community. Un segno di rinascita e di pensiero positivo in risposta al ritardo del Comune a comunicare il destino delle loro case e a procedere con i necessari lavori di riqualificazione contro l'attuale degrado .
Roberto Brioschi, vicepresidente della associazione Civilt? contadina,?
www.civilt?contadina.it, una associazione di volontari con la missione di salvaguardare vecchie variet? storiche e locali di sementi e alberi da frutto.
Carolina Pacchi, docente al Politecnico, ricercatrice sui temi della pianificazione partecipata del territorio e della risoluzione dei conflitti, autrice con i colleghi del Politecnico di un libro collettivo: Per un altra citt?, rifessioni e proposte sull?urbanistica milanese (politecnica), un utile insight sul preoccupante stato delle cose.
?
Chi vuole gratuitamente presentare i propri progetti ai prossimi luned? sostenibili per favore ci scriva
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
?
Il report dello scorso lunedi sostenibile, che ? stato davvero stimolante, con workshops, istallazioni, talks, proiezioni? e un? picnic "erbe spontanee nella giungla metropolitana", lo trovate in
www.lunedisostenibili.org
?
?
AddThis