SOFT ARCHITECTURE
Soci - FLOS

SOFT.JPGAmare la luce è l'architettura, fonderle in una soluzione creativa rispettosa dell'ambiente (certificazione "cradle to cradle"), ricercare le più avanzate soluzioni illuminotecniche: SOFT ARCHITECTURE è una nuova filosofia per vivere peticamente l'incontro tra materia ed energia. Presentata durante al scorsa edizione di "Salone del Mobile - Euroluce", si tratta di una nuova collezione caratterizzata dall'utilizzo di uno speciale materiale composito (tecnologia Under-Cover) di Flos detiene un accordo di licenza esclusiva all'interno del comparto dell'illuminazione per la sua produzione e commercializzazione a livello mondiale.

 

 

E' un materiale innovativo che unisce contemporaneamente leggerezza ed elevata resistenza, in grado di assicurare performance e durabilità nel tempo e che si integra perfettamente con i normali controsoffitti in cartongesso. Inoltre risponde alle più recenti normative internazionali in tema di sicurezza ed ecocompatibilità, essendo amteriale non combustibile e con certificazione "Cradle to Cradle".Si può scegliere tra una serie di forme già esistenti a catalogo in cui alloggiare e "nascondere" la fonte luminosa o creare delle forme ad hoc in base alle specifiche esigenze progettuali.

 

SOFT ARCHITECTURE apre quindi al professionista un nuovo mondo in cui poter esprimere senza limiti la propria creatività, offrendo un'illumitata possibilità di combinazioni, dove la luce si integra armoniosamente nell'architettura dell'ambiente.


AddThis