CRAZY PACK
Soci - COMIECO

Crazy_Pack_Logo_verticale.jpg

Concorso di progetto per imballaggi…creativi!!!

Perché il dentifricio è venduto in tubetti? E se il tubetto fosse realizzato con un’altro materiale che permetta alla fine di essere aperto per utilizzare il dentifricio rimasto all’interno? E se il dentifricio fosse contenuto in un barattolo o in una bottiglia? Cosa cambia?

Vuoi avere visibilità? Dai sfogo alla tua creatività progettando imballaggi innovativi e mai visti! Partecipa a Crazy Pack! Il concorso Crazy Pack è libero e aperto a tutti senza limitazione di professione e di età. La partecipazione al concorso è gratuita.

 

La finalità del concorso è di:

 

raccogliere idee di imballaggi alternativi e funzionali, favorire la diffusione pubblica di nuove idee e concept di imballaggi innovativi e creativi, ripensare il design degli imballaggi attuali per un utilizzo più funzionale del prodotto, anche attingendo ad altre culture e paesi.

 

Gli imballaggi proposti devono essere coerenti con uno stile di vita e di consumo che rispetti l'ambiente, e devono rispondere alla necessità di riduzione dei rifiuti e di miglioramento della loro gestione in termini di raccolta, recupero e riciclo.

 

Le proposte progettuali possono essere sviluppate utilizzando qualsiasi materiale purché il progetto ponga particolare attenzione all’uso di carta e cartone, alluminio, vetro e bioplastiche.

 

Tutte le proposte di progetto devono essere inviate entro il 17 maggio 2010.

 

 

Una commissione valuterà la conformità delle proposte progettuali rispetto ai requisiti essenziali del concorso e ne decreterà i vincitori che riceveranno in premio prodotti Ambientalmente Sostenibili.

 

 

Il sito www.crazypack.it viene costantemente aggiornato con le proposte di idee inviate dai partecipanti.

 

 

Il concorso è organizzato da:

 

MATREC Material recycling

 

Comieco Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica

Cial Consorzio Imballaggi Alluminio

 

Coreve Consorzio Recupero Vetro

Novamont spa Azienda italiana leader nella produzione di bioplastiche ricavate da materie prime rinnovabili di origine agricola (Mater-Bi®)

 

 

Per saperne di più e partecipare al concorso vai sul sito www.crazypack.it

 

 

I risultati finali del concorso saranno diffusi pubblicamente presso le testate giornalistiche di settore.

 

 

I premi per i vincitori sono stati forniti da: CiAl (Consorzio Imballaggi Alluminio), Kube design, Telecom Italia, Alisea

 

 

Hanno aderito come media partner al progetto: ddn, ddn FREE, ddn cucine, activa, Casa Naturale

 

 

Maggiori informazioni sui materiali

 

www.matrec.it

 

www.comieco.org

 

www.cial.it

 

www.coreve.it

 

www.novamont.it


AddThis