MATERIAVERA A FA' LA COSA GIUSTA
Soci - MATERIAVERA

Milano, 12 - 14 Marzo 2010 Materiavera, lo storico punto vendita e laboratorio milanese di bioarchitettura e design ecosostenibile, sarà presente all’edizione 2010 di Fa’ La Cosa Giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà a Milano dal 12 al 14 marzo.

 

Con uno stand all’interno della Fiera, Materiavera presenterà al pubblico le varie tecniche di verniciatura ecologica ed i modi di applicazione. Esperti e consulenti metteranno a disposizione il proprio know how per informazioni divulgative e tecniche sulla bioarchitettura e per spiegare le singole aree di intervento di Materiavera.

 

 

Inoltre, Elisabetta Tonali, titolare del laboratorio, interverrà al Convegno “Condomini Sostenibili”, che si terrà in Fiera il 12 marzo alle ore 14,30_ per parlare dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di materiali e tecniche sostenibili all’interno dei condomini. L’intervento di Materiavera si colloca nel contesto di altri interventi che tratteranno il tema dei condomini dal punto di vista del “buon vivere”, ossia della sostenibilità sociale ed ambientale: il condominio come comunità urbana e di aggregazione sociale, promotore dello sviluppo sostenibile.

 

 

Elisabetta Tonali dichiara – Le persone sono ormai attente all’ambiente in cui vivono e alla salute fisica e psichica ad esso collegate, quindi è importante parlarne per poter fornire a tutti gli strumenti utili per affrontare la vita quotidiana in maniera sana e responsabile. Materiavera, nata nel 2004 sulla scia del Centro Bioedile degli anni ‘80, ha lavorato in questi anni per diffondere l’importanza della nuova declinazione del connubio architettura-natura-sostenibilità. Crediamo infatti che l’ambiente costruito e l’ambiente naturale debbano trovare un modo di coesistere armonioso a vantaggio di un futuro migliore.

 

 

Materiavera fa infatti anche parte del circuito dei Lunedì Sostenibili - network nato a Milano per promuovere il verde nelle città - che partecipa a Fa’ la Cosa Giusta con l’incontro di domenica 14 marzo “Semina il Futuro: Valorizzazione degli Spazi Verdi Urbani Abbandonati o Sottoutilizzati”. Un percorso visivo in sei manifesti, "La campagna in città", elaborato da Elisabetta Tonali, illustrerà il rapporto virtuoso tra città e campagna, dal paesaggio agricolo lombardo a una Milano resa più verde e sostenibile grazie al contributo di progettisti, associazioni e istituzioni.

 


Programma del convegno "Condomini Sostenibili"

 

Programma dell'incontro  "Semina il Futuro: Valorizzazione degli Spazi Verdi Urbani Abbandonati o Sottoutilizzati"


AddThis