ENERGIE COMUNI : DAL DIRE AL FARE
Soci - FRESIALLUMINIO

Settimo Torinese, 18 giugno 2010 ore 10:00 -  Al via la seconda diretta WEBTV organizzata da Fresialluminio sul tema delle buone pratiche costruttive, energie comuni.JPGsui modelli di riferimento virtuosi : esperienze a confronto per fare del risparmio energetico una buona prassi quotidiana. BEST UP sarà presente con un intervento di Giuliana Zoppis su "Sostenibilità per il bene comune".

 

A seguito del successo (1000 utenti collegati) della diretta inweb Streaming “Primi della Classe” L’individualismo non è più sostenibile, Fresialluminio intende continuare il cammino di formazione e confronto tra i massimi esperti e leader nel settore dell’edilizia rivolta ai principi del risparmio energetico.

 

In questa seconda diretta, si vuole approfondire il tema scendendo direttamente a livello dei comuni, degli uffici tecnici comunali e degli sportelli energia, confrontando le iniziative i progetti della pubblica amministrazioni e le aspettative ed esigenze dei cittadini con la realtà imprenditoriale del mondo delle imprese edili, dei fornitori di beni ad alta efficienza energetica, con il mondo della ricerca universitaria, con l’associazione degli amministratori condominiali.

 

L’incontro sarà moderato da Beppe Rovera noto giornalista RAI ed esperto di tematiche ambientali.

 

Registrandosi e collegandosi via web il 18 giugno alle ore 10:00 dal proprio PC si potrà assistere in diretta agli interventi di questi qualificati esperti del settore nel dettaglio:

Comune di Settimo Torinese, Environment Park, Politecnico di Torino, OAT (Ordine degli Architetti), ANACI Piemonte, Impresarosso, Co.ge.dim-Gruppo Coggiola ,Fresialluminio, Best Up.

 

Saranno illustrati casi applicativi e buone prassi per agevolare il proficuo scambio di conoscenze ed esperienze che incoraggi una fattiva collaborazione fra i diversi operatori del settore a favore di una nuova cultura del costruire.

 

Lo scopo è quello di fare fronte comune, mettere in rete le competenze di tutti e darsi regole condivise per cambiare il modo di progettare, costruire, recuperare gli edifici, dando qualità all’ambiente costruito e migliorando l’aspetto ambientale delle città e, quindi, della qualità della vita dei cittadini.

 

La modalità di comunicazione in Web Streaming a km zero permetterà di attuare la prima forma di risparmio energetico.

 

Question time :gli utenti collegati potranno intervenire via e-mail per porre in diretta eventuali domande ai relatori.

 

energie comuni1.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 


AddThis