DEBUTTO ECOLOGICO PER "MATTONI"
Al Fuori salone di Milano 2010 ?debutta ?MATTONI?

?

Grande interesse ha ricevuto il nuovo progetto ?Mattoni? presentato in anteprima alla Settimana del Design di Milano 2010, insieme agli altri nostri progetti di ecodesign ?More? e ?X2chair?.

?

Grazie a tutti coloro che ci hanno visitato!

?

 

ECO-COMPOSIZIONI MOBILI A PIACERE: MATTONI ? un sistema di moduli sovrapponibili, da assemblare e smontare con facilit? per ridefinire e riprogettare gli spazi di casa, uffici e negozi ?ogni volta che serve (o che si desidera), creando pareti attrezzate, librerie, espositori, ?schermi divisori e separatori di ambienti oltre a sedute singole e componibili dalle forme e dimensioni diverse.


Mattoni pu? essere utilizzato singolo o allineato in entrambi le direzioni. Attraverso la rotazione dei singoli elementi attorno all?elemento verticale su cui vengono sovrapposti ? possibile ottenere tutte le angolazioni desiderate. Si possono inserire elementi bifrontali o frapporre schermi che consentono di modificare i ripiani con un tocco di colore.?Questo grazie anche ?alla ricerca e sperimentazione progettuale condotta da tempo ?dall?architetto Giorgio Caporaso sulla contaminazione di materiali diversi e sulla loro intercambiabilit?. Le composizioni possibili sono tantissime, praticamente illimitate ed estremamente personalizzabili per forma, ma anche per finiture estetiche e colori.

?

Le soluzioni di arredo ottenibili sono leggere, autoportanti, molto funzionali e anche molto economiche.

?

Ogni elemento pu? essere realizzato in legno o cartone, materiali ecologici, biodegradabili e riciclabili.

L?elemento base proposto dallo Studio Caporaso per la sua linea di green design e ecodesign, ? in cartone riciclato, un materiale leggero, resistente e riciclabile al 100%, un contributo concreto per arredare con gusto e personalit?, ma con un occhio attento alla sostenibilit? del nostro pianeta.

?

Il sistema mattoni ? dotato di un interessante ?modulo speciale che consente di coltivare un angolo di verde all?interno della propria casa, una forma nuova e dinamica per portare la natura tra librerie e pareti attrezzate, all?interno di tutti gli spazi.

?

?

For press kit and more information:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | http://www.caporasodesign.it/


AddThis