CASCINA CUCCAGNA: VERSO UNA NUOVA SOCIALITA' URBANA

Milano, 27 novembre 2010 - convegno Cascina Cuccagna: verso una nuova socialità urbana, un confronto sulla crisi degli spazi pubblici e le possibilità di rigenerare il tessuto sociale urbano. Partendo delle esperienze più significative attive a Milano e in Italia, si inizierà a definire la linea d'intervento del Progetto Cuccagna nell'ambito sociale.

 

Cantiere Cascina Cuccagna non si occupa solo di muri, cerca anche di creare nuove opportunità di incontro, scambio e condivisione. Affinchè città torni a significare comunità, il percorso è ancora tutto da costruire. Facciamolo insieme!

Programma del convegno




Sarà anche un'occasione per visitare il cantiere e rendersi conto della dimensione del lavoro svolto fino ad ora e di quello che rimane da fare. Per continuare i lavori mancano infatti 1.250.842 euro.

 

Milano ha bisogno della Cuccagna, noi abbiamo bisogno del vostro aiuto.

 

Con la partecipazione di : Aldo Bonomi, Mauro Magatti, Marco Revelli, Serana Vicari, ADA Stecca, Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario, Associazione Amici Parco Trotter, Fondazione Bertini, CGM, Gruppo Abele, Tramemetropolitane.

 

 


Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.cuccagna.org





AddThis