Come aderire a Best Up

 

 

Il servizio di Virtual Pay Soci è in fase di attivazione, nel frattempo è possibile effettuare un bonifico su Banca Etica Agenzia di Milano

IBAN IT09N0501801600000000124725

 

 

Volete partecipare alle nostre attività e far parte del circuito per l'abitare sostenibile? scopri come

 

Scarica il documento quote 2012, in cui troverai il modulo di sottoscrizione

 


Dallo Statuto di Best Up, Associazione per la promozione del circuito dell’abitare sostenibile, art.3:

 

“L’Associazione, fondata su principi di cooperazione, trasparenza e accessibilità delle informazioni e dei saperi, nasce per attivare, sostenere e sviluppare il “Circuito per la promozione dell’abitare sostenibile”, strumento utile alla divulgazione di principi e pratiche sostenibili nell’ambito dell’ecoefficienza e della dimensione etica e sociale della sostenibilità. Il Circuito è strutturato per agevolare scambi di conoscenze, esperienze fra soggetti attivi che ne fanno parte; per offrire soluzioni e modelli di vita a chi produce, progetta e consuma; per rendere accessibili conoscenze ed esperienze a coloro che al progetto sostenibile vogliano avvicinarsi. Il Circuito é aperto a tutti i soggetti dell’abitare sostenibile (enti, associazioni, centri di ricerca, imprese, professionisti, cittadini, scuole etc) ed é strutturato a partire dal concetto di “ciclo di vita del prodotto” (dalla materia prima fino alla dismissione e-o riuso) collegato alla dimensione socio-etica del contesto. Pone al cuore dell’agire il progetto (design) come opportunità per ridurre l’impatto ambientale di prodotti, processi e servizi e per diffondere nuovi modelli di benessere fondati sul rispetto di sé e di tutti gli esseri viventi e dell’ambiente secondo un modello di scambio e reciprocità”. Nell’art.4 dello Statuto si precisa che: “Soci Sostenitori sono persone, Enti o Istituzioni che sostengono il Circuito per la promozione dell’abitare sostenibile e versano una quota associativa annuale a titolo di contributo volontario, anche per usufruire di particolari servizi resi dall'Associazione. Condividendo principi ispiratori, obiettivi e modalità operative chiedono l'adesione alle attività dell'Associazione e partecipano alla vita sociale senza diritto di voto”.

 

 

Per PROMUOVERE e SOSTENERE Best Up è prevista una quota annuale 2012 stabilita come segue:



- PROMOTORE (più di 50 dipendenti): da 5000 euro. Prevede l’accesso a tutti i servizi dell’Associazione (vedi elenco).

 

- SOSTENITORE (dai 10 ai 50 dipendenti): da 1000 euro. Prevede l’accesso a tutti i servizi dell’Associazione (vedi elenco), ad eccezione dello spazio gratuito all’evento Fuorisalone, a cui può partecipare a condizioni agevolate; il logo è a rotazione sul sito in homepage.

 

- ASSOCIAZIONI non-profit: 250 euro. Prevede: l’accesso alla Newsletter e il logo a rotazione sul sito in homepage e sulle pubblicazioni di Best Up.

 

- AMICO PROFESSIONAL (progettisti, designer, consulenti ambientali, certificatori, ecc): la quota è da 100 euro. Prevede: l’accesso alla Newsletter e a informazioni mirate periodiche, l’uso del simbolo “Sostengo Best Up” e l’inserimento in elenco pubblicato sul sito.

 

- AMICO di Best Up (iscritti alla Newsletter, simpatizzanti, studenti di eco-design e green economy, ecc): la quota è da 20 euro. Prevede: l’accesso alla Newsletter e l’inserimento in elenco pubblicato sul sito.

 

 

Note:


Per i Gruppi societari la quota è da intendersi per ogni singola impresa facente parte del Gruppo.
Le quote hanno validità annuale con scadenza 31 dicembre. Per coloro che vorranno aderire ad anno associativo avviato si prevedono quote ridotte.

 

I Soci che intendono disdire l’adesione alla Best Up dovranno inviare una comunicazione scritta 30 giorni prima della fine dell’anno associativo; in caso contrario, la quota è rinnovata automaticamente per l’anno successivo.

 

 

 

I SOCI PROMOTORI e SOSTENITORI che aderiscono a Best Up avranno per l’anno associativo 2012 diritto a:


_ presenza del vs. logo e link diretto nella home page del sito www.bestup.it (oltre 3 mila visitatori al mese);

 

_ presenza nel sito Best Up di un menù dedicato ai Soci al cui interno si trova uno spazio dedicato finalizzato all'inserimento di notizie, comunicati stampa e informazioni sulle vs. attività. La redazione di Best Up attingerà da questa area per la creazione di newsletter trimestrali che verranno inviate agli oltre 4000 iscritti al nostro portale;

 

_ presenza del vs. nome nelle Newsletter Best Up inviata alla mailing-list di Best Up (ad oggi, circa 4000 nominativi qualificati)

 

_ presenza redazionale e logo nel Manifesto annuale di Best Up pubblicato in 15000 copie e distribuito in occasione del Salone del Mobile di Milano sia presso l'evento Best Up che in tutta la città di Milano nelle location individuate dal circuito; Il giornale viene inoltre veicolato tutto l’anno in eventi, convegni e mostre dove Best Up interviene.

 

_ partecipazione alla diffusione della campagna “ + Life Cycle Design –Co2” per la promozione del design sostenibile e socialmente responsabile attraverso presenza a eventi e pubblicazioni (in allegato l’elenco delle principali iniziative sostenute nel 2011)

 

_ possibilità di accedere all'area Best Up Servizi: competenze e rete di consulenti qualificati e selezionati. I Soci Sostenitori godranno di un orientamento personalizzato e di facilitazioni economiche nell’erogazione dei Servizi (comunicazione, marketing, certificazioni ambientali e di prodotto, analisi LCA-LCD-C2C, immagine coordinata, iniziative editoriali, eventi;)

 

_ organizzazione dell'Incontro-happenning annuale alla Triennale di Milano, aperto ai Soci, alla stampa e agli opinion leader del settore, che pone la domanda: “A che punto sei?”. Un momento di scambio d’esperienze e confronto, per forgiare alleanze e individuare nuove azioni;

 

_ possibilità di utilizzare il simbolo “Sostengo Best Up” nei vs. materiali di comunicazione;

 

_ presenza in tutti gli eventi curati e organizzati da Best Up, con corner informativi dove esporre e diffondere il Vs. materiale comunicativo;

 

_ partecipazione all'evento organizzato durante il Salone del Mobile che quest'anno si svolgerà nel distretto di Porta Romana (vedi allegati)

 

 

Per accompagnare questo percorso Best Up mette a disposizione degli Associati le risorse raccolte in Best Up Servizi: competenze e rete di consulenti qualificati e selezionati. I Promotori e i Sostenitori godranno di un orientamento personalizzato e di facilitazioni economiche nell’erogazione dei Servizi (comunicazione, marketing, certificazioni ambientali e di prodotto, analisi LCA-LCD-C2C, immagine coordinata, iniziative editoriali, eventi)

 


La quote associative vanno versate a mezzo bonifico bancario su Banca Etica Agenzia di Milano

IBAN IT09N0501801600000000124725

 



AddThis