Verso il negozio sostenibile

Best Up ha focalizzato fin dal 2008 la centralità strategica del negozio indipendente di arredamento come vettore di trasmissione ed educazione alla sostenibilità. Insostituibile punto di collegamento fra utenti e produttori, il negozio può informare, raccogliere feedback, orientare a consumi consapevoli e al soddisfacimento del benessere individuale nel rispetto del Bene comune.

 

 

 

Il negozio stesso può essere impresa esemplare per il territorio quando imposta la sua attività secondo criteri di sostenibilità ambientale e sociale: a partire dall’assunzione del Codice di etica commerciale fino alla definizione della sua struttura architettonica, all’ottimizzazione dei suoi consumi energetici per arrivare alla definizione dell’offerta di prodotti e servizi e alla gestione del “fine vita” del prodotto.

In questa prospettiva Best Up ha formulato il “Ciclo di vita del negozio”, concetto adottato nel “Sistema di valutazione e valorizzazione per la distribuzione indipendente del settore arredo” voluto da Federmobili (Innova.com e Gruppo Gif). Per accompagnare gli imprenditori del commercio che vogliano percorrere le varie fasi del Sistema, Federmobili ha previsto dei corsi formativi la cui stesura e conduzione è stata affidata a Best Up.

 

Best Up Servizi svolge attività di consulenza per i negozianti in particolare nell’ambito della comunicazione, realizzazione di eventi, definizione dell’offerta di prodotti e servizi.

 

Per ricevere maggiori informazioni  non esitare a contattarci:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 02/36577292

 


AddThis