La cucina si toglie il vizio con la nuova campagna Elica
Soci - ELICA

 

 

Sarà on air, in Italia e all’estero da metà maggio, sulle principali testate a diffusione nazionale, la nuova campagna di comunicazione “NO SMOKING” di Elica realizzata con la creatività dell'agenzia Walk In.

 

 

 

 

 

 

“Abbiamo costruito un messaggio provocatorio utilizzando un’immagine semplice, ma d'impatto in linea con i tratti distintivi del marchio Elica: la sorpresa, la creatività e l’unicità” dichiara Riccardo Diotallevi, Communication Manager Elica.

 

“NO SMOKING” invita, ironicamente i consumatori a far “smettere di fumare” le proprie cucine, grazie alle cappe Elica. L’ADV gioca sull’ambiguità tra il “fumo” che si sviluppa in cucina durante la cottura dei cibi e il fumo di sigaretta per veicolare un duplice messaggio: l'efficienza e la cura del prodotto Elica insieme all’invito a liberarsi dai fumi che inquinano la nostra quotidianità, rispecchiando lo spirito del brand che ha fatto di “aria nuova” il suo pay-off.

 

Nasce proprio da quest’ambivalenza l’idea di prendere in prestito il format dei pacchetti di sigarette, con il riconoscibile riquadro nero ad incorniciare messaggi di monito sui pericoli indotti dal fumo, reinterpretandolo con un carattere incisivo attraverso slogan quali “Uccidi il fumo”, “Smetti di fumare” e “Il fumo nuoce alla tua cucina”.

 

“Ironia del doppio senso, messaggi forti e sarcastici, ma purezza grafica insieme all'eleganza formale degli ultimi prodotti Elica” continua Diotallevi. La campagna “NO SMOKING” nasce come multi-soggetto per la stampa di settore e sarà presto declinata anche in un progetto per il web, per comunicare ad un pubblico più vasto i caratteri che da sempre contraddistinguono il brand.

 

Per scoprire altre curiosità è possibile visitare il nuovo corporate blog: http://blog.elica.it/

 

Ne "fumeremo" delle belle con Elica, aria nuova.

 

Bubble_Uccidi_il_fumo

 

Mini_Skin_Smetti_di_Fumare


AddThis