Grazie da Goodesign – The natural circle

GOODESIGN – The natural circle

L’evento Fuorisalone dedicato all’abitare sostenibile, tenutosi quest’anno con la sesta edizione nella settecentesca Cascina Cuccagna, organizzato da Best Up con Associazione Consorzio Cascina Cuccagna e la curatela di Officina Temporanea, ha chiuso da pochi giorni i battenti con un grande successo di stampa, critica e pubblico. Oltre 22mila i visitatori nelle tre settimane della manifestazione – dal 14 aprile al 3 maggio 2015 – un pubblico mirato e attento che ha saputo apprezzare sia sul piano professionale, sia su quello umano un’atmosfera unica.

Leggi tutto...
 
Rassegna stampa Goodesign 2015-The natural circle

Pubblichiamo la rassegna stampa dell'evento appena concluso

 
Fèrtile il processo/progetto artistico e collettivamente rigenerativo

"Fèrtile" 8/9/15/16 maggio 2015 a Milano.

Una rete di osservatòri e osservatori sensibili al verde in movimento, che incrocia sguardi da e verso il Giambellino/Lorenteggio. Una rete attivata attraverso la metafora - ma anche tutt’altro che metafora - delle erbe pioniere e migranti.

Leggi tutto...
 
DOMENICA 19 APRILE alle 17 si svolge in Cuccagna la conferenza "design e economia circolare" all'interno di Goodesign-The natural circle.

La Comunità europea nell'ambito della strategia Europa 2020 e del programma di azione "Vivere bene entro i limiti del nostro pianeta" ha lanciato le nuove linee guida per il riuso e il riciclo nei cicli di produzione, che stanno passando al vaglio delle varie commissioni.

Leggi tutto...
 
NASCE IL GIARDINO TEMPORANEO LUNETTA, IN ATTESA DEL PARCO BIBLIOTECA DEGLI ALBERI

Il Comune di Milano, Assessorato all’Urbanistica, il Consiglio di Zona 9 e ADA Stecca invitano gli abitanti, le associazioni, i cittadini del quartiere Isola e non solo a partecipare all’inaugurazione, alla piantumazione e alla cura del giardino temporaneo Lunetta, in attesa del parco Biblioteca degli Alberi.

Leggi tutto...
 
Friulparchet FORME “Ciclo di vita”

Friulparchet è un’impresa italiana che produce parquet dal 1927. Con un occhio di riguardo ai temi della salvaguardia ambientale e del riuso del legname considerato di scarto.

Leggi tutto...
 
Fika Festival:Una mostra collettiva dove ogni designer esplora il tema “take a break”.

Il concetto di “fare una pausa” parte dall’idea svedese di “Fika”: l’incontro con un amico con il quale condividere un momento di relax con un caffè e una torta. Fika Festival è un terreno comune per il confronto, aperto a ogni interpretazione.

Leggi tutto...
 
GIULIA BERRA “Il cerchio della vita”

Artista e creatrice di grandi installazioni e sculture eco-compatibili, Giulia Berra realizza le sue opere assemblando insetti e altre parti animali, come penne o piume.

Leggi tutto...
 
Rino Stefano Tagliaferro B E A U T Y “Le emozioni della vita”

Classe 1980, Rino Stefano Tagliaferro è regista, art director e animatore. Il suo ricco curriculum vanta – tra le altre – collaborazioni con case di moda, videoclip musicali e realizzazioni sperimentali variegate e interessanti.

Leggi tutto...
 
Trove NYX - AZHA “Tappezzerie contemporanee”

Trove è il marchio statunitense di carte da parati innovative fondato nel 2006 da Jee Levin e Randall Buck. Arte e tecnologia si uniscono nella produzione di tappezzerie che non hanno nulla di tradizionale.

Leggi tutto...
 
Fuorisalone 2015 | L'Associazione DcomeDesign presenta due libri presso la Libreria Popolare 16 e 18 aprile 2015

In occasione della Milano Design Week
l’Associazione DcomeDesign vi invita
presso la Libreria Popolare di Via Tadino 18 a Milano
alla presentazione dei libri
Lady Ceramica
Giovedì 16 aprile 2015, ore 19
alla presenza delle autrici Anty Pansera, Viola Emaldi e Mariateresa Chirico
Women’s Hands
Sabato 18 aprile, ore 18
alla presenza dell’autrice Patrizia Scarzella

Leggi tutto...
 
Soojin Kang SEATING “Stop al consumo compulsivo”

Coreana naturalizzata inglese, Soojin Kang vive e lavora a Londra. Con la sua ricerca combatte contro il rapido cambiamento delle mode e la disponibilità di merci di massa, a suo avviso un modo per spingere le persone a compiere acquisti compulsivi comprando cose di cui non hanno effettivamente bisogno e smettendo di valorizzare i beni che già posseggono.

Leggi tutto...
 
Smarin Les Angles Oggetti modulari da abitare

Les Angles non sono né divani né elementi decorativi né cuscini. Sono tutti allo stesso tempo.

Leggi tutto...
 
Seletti WOODLAND "Un paravento per creare il proprio ‘Giardino Segreto’

Un paravento per creare il proprio ‘Giardino Segreto’, come nella storia di Frances Burnett: un angolo protetto nascosto tra gli alberi".

Leggi tutto...
 
Tuomas Markunpoika ENGINEERING TEMPORALITY

“Design filosofico”

Tuomas Markunpoika potrebbe essere definito un designer dei sentimenti. I suoi oggetti sono infatti simboli della fragilità umana.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 48