ABITARE SOSTENIBILE
AFOL_Provincia_Milano.jpgMilano, dal 3 marzo al 7 aprile, 6 incontri sull'abitare sostenibile, organizzati dalla Provincia di Milano.

Il corso presenta le sfide ambientali collegate all?alto consumo di combustibili e permette di orientare l?utente alle soluzioni che abbattono l?inquinamento e riducono i costi energetici nelle abitazioni.


Leggi tutto...
 
ECO-DESIGN & ECO-INNOVAZIONE
ecodesign.jpg

Ascoli Piceno, 14 - 25 febbraio 2009, mostra: ?Eco-design & Eco-innovazione. Progetti e prodotti per un futuro sostenibile?, promossa e organizzata? dalla Facolt? di Architettura dell?Universit? di Camerino e dal Consorzio Universitario Piceno, presso il Palazzo dei Capitani.

Leggi tutto...
 
PROGETTARE CON CARTA E CARTONE
COMIECO.JPGMilano, 24 febbraio 2009, "Dal design al consumatore: progettare con carta e cartone" Corso di formazione promosso da Comieco in collaborazione con MATREC e Scuola Politecnica di Design. L?incontro ha l?obiettivo di presentare a studenti, designer e architetti il percorso da seguire per la progettazione di prodotti in carta e cartone.
Leggi tutto...
 
DONNE PER L'AMBIENTE
donne_ambiente.jpgNewsletter rivolta alle donne per creare ogni giorno un mondo migliore.
Progetto?promosso dall'Assessorato all'Ambiente e alle Pari Opportunit? del Comune di Pesaro, che si propone di creare una "rete" al femminile capace di innescare un processo virtuoso contro il deterioramento e la distruzione progressiva della vita e dei ritmi del pianeta e della citt?.
Leggi tutto...
 
CALENDARIO WWF 2009
Calendario_WWF.jpgIl calendario WWF per il 2009, anno del clima, riporta almeno 30 eventi tra vertici mondiali, appuntamenti istituzionali e anniversari tematici.
Leggi tutto...
 
PROGETTO UMUL
laboratorio_dagad.JPGMilano, 15 Dicembre 2008,?presso il laboratorio Dagad per il progetto Umul,? quarto incontro dedicato a tutti i?progettisti e le aziende che hanno aderito al progetto.
Leggi tutto...
 
UN NUOVO SIMBOLO PER IL LIFE CYCLE DESIGN
LCA.jpgLifecycledesign: responsabilit? sociale e ambientale del design. Un nuovo simbolo. Un simbolo per tutte-i, un'iniziativa di Best Up Con Politecnico di Milano e rivista Ottagono

entra nella sezione
 
ELOGICO, EXPLORING ECO-DESIGN
elogico.JPGVenezia, 4 Dicembre 2008, le?aziende del Design Made in Italy si incontrano a Venezia, alla Venice International University, sul tema della sostenibilit? ambientale.
Leggi tutto...
 
IL DESIGN NELLA PROGETTAZIONE DI SPAZI PER LA VENDITA
ARTEMISIA.JPGLecce, 22-23 /29-30 Novembre 2008, la Provincia di Lecce e la Camera di Commercio di Lecce in collaborazione con la coop. ARTEMISIA e i partners commerciali organizzano il workshop ?il design nella progettazione di spazi per la vendita?.
Leggi tutto...
 
WHOMADE: ALCUNE IDEE REGALO PER IL NATALE
WHOMADE1.jpgI complementi di arredo Whomade ad alto valore umano aggiunto riempiono le nostre case delle storie, dei saperi e delle tradizioni di chi con passione e dedizione crea prodotti di design unici ed esclusivi. Whomade si propone di sviluppare una nuova sensibilit?: una visione molto personale sul prodotto capace di trasmettere i valori dell?esperienza umana.
I prodotti sono?il luogo d?incontro tra culture che dialogano, creano insieme ed evolvono; il luogo per appropriarsi di un rinnovato senso del bello come valore etico ed estetico.
Gli oggetti parlano, e con il loro sapere rappresentano relazioni sociali, facendosi portavoce di valori, idee ed emozioni.
Leggi tutto...
 
SVILUPPI SOSTENIBILI
Corsico.jpgCorsico, 13 Dicembre 2008, conferenza ad impatto zero??Sviluppi Sostenibili ? Un Comune e una Provincia del Nord del Mondo si confrontano con un progetto del Sud del Mondo?

Corsico, 5 - 23 Dicembre 2008,?mostra "Incontrando il Parco..."


scarica la locandina?lato A scarica la locandina?lato B
 
SEMINARI POLITECA
politeca.jpgMilano, dal 10 Novembre all'11 Dicembre 2008, Politeca organizza in collaborazione con DDE cinque seminari divulgativi rivolti principalmente a studenti delle facolt? di design.
In particolare, si segnala?il seminario dell'1 Dicembre "La sostenibile qualit? del Design" incontro dedicato alle relazioni tra il progettare, la qualit? e il valore estetico del prodotto e la sostenibilit? ambientale.
Leggi tutto...
 
VITTORIA DEGLI APICOLTORI
19 Novembre 2008, il TAR del Lazio ha respinto i ricorsi di tre grandi multinazionali chimiche (Basf, Bayer e Syngenta), ?colpite? dalla sospensione dei concianti a base di neurotossici. Ricorsi che miravano a sospendere l'esecuzione del provvedimento con il quale il Ministero della Salute ha vietato in via cautelativa il loro utilizzo, perch? ritenuto causa della moria di api che ha decimato gli alveari nel nostro paese nell'ultimo anno.
Leggi tutto...
 
LE DONNE E LA SICUREZZA
fonzazione_H.jpgMilano, 27 Novembre 2008, la Fondazione Enzo Hruby presenta i risultati della ricerca ?Le donne e la sicurezza?. La ricerca, commissionata?ad Astra Ricerche, nasce dalla convinzione del committente dell?importanza crescente che questo tema ha nella societ? contemporanea. L?attualit? del tema in esame, il rapporto tra le donne italiane e la sicurezza, ha suscitato l?interesse del Comune di Milano, che ha voluto dare il suo sostegno, e il patrocinio di Federcasalinghe, Fiera Milano Tech e della mostra Sicurezza.
Leggi tutto...
 
PREMIO "GREEN MEETING" A TERRA FUTURA
terrafutura.jpgTERRA FUTURA, la mostra-convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilit? ambientale, economica e sociale,?si aggiudica il Premio ?Green Meeting? di Italia for Excellence come destinazione congressuale italiana numero uno per la sostenibilit?.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 Succ. > Fine >>

Pagina 47 di 49