AIR FACTORY DI ELICA
Soci - ELICA

Milano, 15 dicembre – viene inaugurato Air Factory, il nuovo spazio di Elica, azienda produttrice di cappe da cucina, dedicato alla collezioni di pezzi unici in edizione limitata che coniugano esperienza industriale e capacità artigianale.

 

Leggi tutto...
 
Designer Lounge
Soci - ELICA

Sul nuovo sito di Elica - www.elica.com – è stata creata un’area denominata Designer Lounge, uno spazio dedicato ai progettisti, attraverso cui accedere alle informazioni su sistemi e prodotti architetturali e in cui i designer possono pubblicare le loro realizzazioni con prodotti Elica in modo da offrire suggerimenti validi a tutti i consumatori che accedono al sito.

Leggi tutto...
 
Web Awards 2011
Soci - ELICA

Il nuovo website di Elica www.elica.com, si è aggiudicato il prestigioso Manufacturing Standard of Excellence dei Web Awards 2011 assegnato da The Web Marketing Association, un’organizzazione di esperti volontari, nata, nel 1997 con lo scopo di migliorare la qualità del marketing e della pubblicità online.

 

 

 

 

Leggi tutto...
 
ELICA INAUGURA IL PRIMO SISTEMA FOTOVOLTAICO INTEGRATO
Soci - ELICA

Fabriano, 18 luglio 2011 - Elica inaugura ufficialmente il Leaf Roof, il nuovo sistema fotovoltaico integrato dello stabilimento di Castelfidardo, confermando così il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale e le energie rinnovabili.

Leggi tutto...
 
La cucina si toglie il vizio con la nuova campagna Elica
Soci - ELICA

 

 

Sarà on air, in Italia e all’estero da metà maggio, sulle principali testate a diffusione nazionale, la nuova campagna di comunicazione “NO SMOKING” di Elica realizzata con la creatività dell'agenzia Walk In.

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto...
 
Elica è online con il corporate blog: blog.elica.it
Soci - ELICA

Un progetto voluto da Alessandro Ciabatti, direttore Marketing & Innovation Elica, e nato dal bisogno di aprire una finestra sul mondo Elica che possa svilupparsi in un dialogo con i lettori, un reale scambio di curiosità e conversazioni nell’ambito del design, dell’architettura e delle tendenze.

 

Leggi tutto...
 
Le nuove cappe Elica per il 2011
Soci - ELICA

In occasione del 50° anno del Salone del Mobile, Elica ha presentato nel suo showroom di Milano CLIP, la cappa sorprendente per la semplicità geometrica e le dimensioni contenute disegnata da Ludovica+Roberto Palomba e, tra gli altri prodotti di punta, FEEL che nasce con la volontà di creare una nuova relazione tra persona e oggetto e si caratterizza per emozionalità ed interazione.

 

Prodotti che sintetizzano i valori di innovazione, ergonomia e qualità nella bellezza di oggetti che durano nel tempo, che aiutano le persone a vivere meglio, respirando Aria nuova.

 

www.elica.com

 
BEST WORKPLACES 2010
Soci - ELICA

best2010.jpg

Elica prima azienda italiana nella classifica Best Workplaces 2010. Da tre anni il gruppo di Fabriano in testa alla graduatoria stilata dal Great Place to Work

Ancora una volta Elica è l’azienda italiana dove si lavora meglio. Nella classifica Best Workplaces 2010 pubblicata oggi dal Great Place to Work Institute, il gruppo di Fabriano ha mantenuto il primo posto tra le aziende italiane. Elica figura al quarta dopo le sedi di tre multinazionali, Microsoft, Mars Italia e Cisco System ed è una delle uniche due società nazionali presenti nel panel delle vincenti, che si compone di 35 aziende su 100 monitorate.

Leggi tutto...
 
ELICA PRESENTA PESCECAPPA
Soci - ELICA
Milano, 21 ottobre 2010 ore 17:00 - Elica in collaborazione con la Fondazione Ermanno Casoli è lieta di inviarvi, presso il suo showroom in via Pontaccio 10, alla presentazione dell'edizione in serie diversificata della cappa che avverrà tramite collegamento in streaming con la Farnesina a Roma dove saranno presenti Gaetano Pesce,Francesco Casoli, presidente di Elica, e Marcello Smarrelli, direttore artistico della Fondazione Ermanno Casoli insieme al Ministro degli Affari Esteri. All?incontro parteciperanno anche i curatori della Collezione Farnesina Design, Renza Fornaroli e Angelo Papasso.

 


Leggi tutto...
 
EVOLUTION LUXERION DI ELICA ALL'EXPO 2010 DI SHANGHAI
Soci - ELICA

15 luglio 2010 - Il prestigio di una vetrina internazionale come l'Expo 2010 di Shangai, per uno dei prodotti più innovativi firmato Elica. Dal 24 Luglio al 6 Agosto, nel Padiglione Italia, allestito nell'ambito dell'evento Italia degli Innovatori, Elica presenta la propria linea di purificatori d'aria Evolution Luxerion, selezionata come una delle più importanti innovazioni per cui l'Italia si distingue nel mondo.

Leggi tutto...
 
ELICA ESCE DALLA CUCINA E PURIFICA L'ARIA IN TUTTA LA CASA
Soci - ELICA

Elica esce dalla cucina e porta benessere e aria pulita in tutta la casa, liberando gli ambienti da fumi e pollini causa di allergie, mentre ad una speciale lampada affida la cromoterapia.
Una novità assoluta nel settore cappe, che ancora una volta mostra lo spirito avanguardista dell'azienda fabrianese.


Leggi tutto...
 
Elica prima italiana in Europa per clima di lavoro
Soci - ELICA

Da tre anni tra le prime 50, scala la classifica del Great Place to Work Europe.
Tra le migliori 50 aziende europee dove lavorare, Elica è l'unica italiana.

Leggi tutto...
 
PREMIO IMPRESE PER L'INNOVAZIONE
Soci - ELICA

ELICA STRUTTURA_52.jpg

Roma, 6 novembre 2009 - Premio Imprese per l’innovazione: Elica tra le 9 aziende premiate a Roma alla presenza del Presidente Napolitano

Elica è tra le eccellenze italiane per innovazione.


A Roma, presso la sede di Confindustria, il gruppo fabrianese leader mondiale del settore cappe per uso domestico, è stato premiato, lo scorso 6 novembre, nell’ambito del Premio Imprese per l’Innovazione, in occasione della Giornata della Ricerca alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Leggi tutto...
 
ELICA PRESENTA CAPPA ADAGIO
Soci - ELICA

Cartolina_elica.jpg

Milano, giovedì 22 ottobre 2009 - Presso lo SHOWROOM ELICA di Via Pontaccio 8, Francesco Casoli e Andrea Sasso, rispettivamente Presidente e AD del Gruppo Elica, vi invitano alla presentazione della cappa Adagio, una delle numerose novità che caratterizzeranno la prossima edizione di Eurocucina.

 

Alle ore 18,30 è previsto uno speech da parte del management Elica: la storia dell’azienda che, dal 1970, ha trasformato la cappa aspirante da semplice elettrodomestico ad elemento di design capace di dare carattere all’ambiente in cui viene inserita.

Leggi tutto...
 
CAPPA SPACE DI ELICA SCELTA PER PREMIO PULCHRA
Soci - ELICA

space lat_elica.jpg

Elica scelta per il secondo anno consecutivo dalla giuria del Premio Pulchra. La cappa Space selezionata per entrare nella storia e diventare per i posteri “testimonianza del nostro tempo”.

Il design ha cambiato la cappa. Un prodotto nato con la specifica funzione di migliorare l’aria in cucina, si è arricchito di valori legati al benessere e alla qualità della vita: la cappa oggi è un oggetto bello e funzionale, tecnologicamente all’avanguardia e il design ha giocato un ruolo fondamentale in questa trasformazione.

Leggi tutto...