3° incontro: Bioarchitettura alla portata di tutti
Soci - VALCUCINE

Milano, 8 giugno 2011 ore 19.00 - si terrà il terzo di quattro incontri all'interno del primo ciclo di conferenze organizzato da Inbar e Valcucine, "I materiali: RRR (Ridurre, Riciclare, Recuperare) teoria nota, pratica ignota" con presentazione del libro "Green Life. Guida alla vita nella città di domani" di Andrea Poggio e Maria Berrini, Edizioni Ambiente, presso l'Eco Bookshop Valcucine, C. so Garibaldi 99.

 

 

Leggi tutto...
 
REFERENDUM SULL’ACQUA. PRIMA DEL VOTO L'ECO BOOKSHOP DI VALCUCINE TI INVITA A FARTI UN'OPINIONE!
Soci - VALCUCINE

 

Il referendum del 12 e 13 giugno presenta due quesiti su un tema vitale e complesso: la privatizzazione dell'acqua.

 

Prima di andare a votare, l'Eco Bookshop di Valcucine ti invita a farti un'opinione, con il 30% di sconto su tutti i volumi che trattano il tema dell'ACQUA e il 15% di sconto su tutti gli altri volumi acquistati a partire dal 12 maggio fino al 13 giugno.

 
La progettazione d'interni sostenibile. I materiali: uso, riuso e riciclaggio.
Soci - VALCUCINE

Tivoli Terme, 7 maggio 2011 ore 17.30 - si terrà la Conferenza di Bioarchitettura "La progettazione d'interni sostenibile.I materiali: uso, riuso e riciclaggio", presso Showroom VALLATINNOCENTI, Via Tiburtina km 21.500.

 

Leggi tutto...
 
BIOARCHITETTURA ALLA PORTATA DI TUTTI. ACQUA E' VITA
Soci - VALCUCINE

Milano, 4 maggio 2011 ore 18.30 - 2° incontro in collaborazione con INBAR (Istituto Nazionale Bioarchitettura): ACQUA E’ VITA. UN BENE PREZIOSO DA SALVAGUARDARE e PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’acqua (non) è una merce” di Luca Martinelli, edizioni Altreconomia, presso Eco Bookshop Valcucine, Corso Garibaldi 99.

 

Leggi tutto...
 
VALCUCINE PARTECIPA A MILANO DESIGN WEEKEND
Milano, 14 - 17 ottobre 2010 - Valcucine interpreta ?L?arte di vivere, una nuova intimit???, tema che d? titolo alla prima edizione di Milano Design Weekend con un concept che vuole simboleggiare il percorso compiuto in tanti anni di attivit?: ?Valcucine, una foresta di idee sostenibili?.? All?entusiasmo di partecipare ad un evento che coinvolge i negozi milanesi di design aprendoli vivacemente al grande pubblico, si accompagna quello per un compleanno importante: i 30 anni dell?azienda nella produzione e commercializzazione di cucine e complementi d?arredo in cui, ogni giorno, si ? rinnovato l?impegno a progettare in modo eco-compatibile, lanciando continue sfide per il futuro. Il bosco fatto di sagome di alberi che si staglia in Largo La Foppa e C.so Garibaldi, davanti alle vetrine del FlagshipStore Valcucine Milano | Brera, ? il bosco delle idee sostenibili di Valcucine: ciascuno di essi rappresenta un?innovazione portata negli anni dall?azienda friulana, descritta attraverso messaggi posizionati nei grandi vasi che li ospitano.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 9