Eventi, persone e prodotti dal fuorisalone 2011:

esterni

Public Design Festival
Public Design Festival è il primo festival in Italia che parla di design degli spazi pubblici e propone progetti da vivere, usare e sperimentare in un momento in cui la città si popola di nuove idee concepite e realizzate sia da esterni che da importanti designer internazionali con l’obbiettivo di stimolare una progettazione creativa del vivere urbano. Il progetto 2011 propone l’interpretazione di quattro aree urbane milanesi: la “super panchina” del collettivo Raumlaborberlin che nasce dall’istituzionalizzazione dei sentieri spontanei nati nel verde e la Taverna costruita con materiali di recupero del Cavalcavia Bussa dei baschi Stortplaats Van Dromen, la reinterpretazione delle colonne della Stazione Cadorna dei viennesi OSA, il Public Camping in via Rubattino e l’apertura temporanea della Cascina Cuccagna per la presentazione di esterni design, nuovo brand per l’arredo urbano. In tutte le zone numerosi appuntamenti con ospiti internazionali, laboratori creativi, street quality food e, sabato 16 aprile al Parco Esposizioni Novegro, il Public Design Party.

Leggi tutto...
 
FDVLAB, Ottagono

Posti Di Vista design sensibile
Oltre 70  le iniziative proposte tra esposizioni, eventi, performance, workshop, happening, incontri, proiezioni, concerti, rassegne, installazioni permanenti e architetture temporanee, insieme alla presentazione di  prodotti  e  progetti  legati da un unico filo conduttore: il design sensibile. Le tematiche proposte saranno: lo spazio abitato, l’alimentazione, il pianeta e ambiente, la sostenibilità, culture, società, minoranze, target non convenzionali, i giovani, ricerca e laboratorio e l’energia. I laboratori della FDVLAB che partecipano sono: Accademia del Gioco Dimenticato,  Aiace,  Ariella Vidach–AIEP,  Careof,  DOCVA,  Il Fischio, Laboratorio DAGAD, MacchinazioniTeatrali, Mascherenere, ONEOFF – Industreal, Polifemo, SHOW BIZ, StudioAzzurro e Viafarini. Alcune delle aziende che hanno aderito: Accor, Antolini, Antonio Lupi, Artcontainer, Cotto d'Este, Greenwood, Guercio-Forma, HD Home Design, Incontroardito, Kronos, Poliflor, Righetti, Stark, Tender rain, V energy e IED.
La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Milano, con la media partnership del Gruppo Editoriale L’Espresso, con la web partnership di fuorisalone.it. I partner scientifici sono BestUp – bello equo e sostenibile e Promoverde.

Leggi tutto...
 
Flat Design

100% Linen Design Tablecloths Collection
Una linea che diventa ricamo su tovaglie, runner, americane e teleria da lavoro in 100% lino, certificato Masters of Linen. Per ogni visual, una storia: dagli scarabei di Fernando e Humerto Campana al tratto prezioso di Fabio Novembre ed Emiliano Ponzi, al rito della convivialità secondo Xavier Lust al Food design di Marti Guixé. E ancora: Matali Crasset disegna un seme, Kiki van Eijk sceglie un filo d’oro, Formafantasma porta su lino i temi del progetto-rivelazione Autarchy. La qualità dei capi è garantita da fibre naturali di produzione e lavorazione locale, nel rispetto dell’ambiente e della persona e in linea con la filosofia del marchio che intende portare in luce le capacità espressive del design e la tradizione italiana del fare su un terreno ancora inesplorato.

Leggi tutto...
 
Flexible*Love

Flexible*Love StreetTouch
La presentazione ha come obiettivo coinvolgere la folla di via Tortona e renderla partecipe “on the street” per una prova diretta dell’esperienza della seduta in carta flessibile, dimostrandone la resistenza fino a  16 sedute contemporanee nelle molteplici forme che può assumere.

Leggi tutto...
 
Flos, Ermenegildo Zegna

Le novità di luce di Antonio Citterio e Philippe Starck
Presentazione della lampada da tavolo Kelvin Led design Antonio Citterio con Toan Nguyen, in una versione arricchita da funzionalità green, orientate al risparmio energetico e al corretto utilizzo dell’energia. La lampada è stata arricchita di un sensore in grado di rilevare la luce presente nell’ambiente e di modulare di conseguenza l’intensità luminosa dei LED. L’interruttore ottico cambia colore, da arancione diventa verde, attivando cosi la funzione green. Modalità disattivabile con un simile tocco.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 23