Eventi, persone e prodotti dal fuorisalone 2011:

Natura e Design

La Casa e il Benessere
Tutti i giorni, dalle ore 18.00 in poi, saranno approfonditi, attraverso un ciclo di conferenze  realizzate in collaborazione con l’Istituto di Ricerche Cosmos, i principi attraverso cui scegliere per l’arredamento materiali naturali che riescano a soddisfare i principi della vivibilità, del benessere e del design, ma che siano anche progettati con l’obiettivo di preservare natura e ambiente a beneficio delle generazioni future.

Leggi tutto...
 
Nodus

Innovating Tradition
Tappeti himalaiani in lana naturale firmati Bartoli Design. Il focus del progetto si sviluppa sull’esaltazione delle caratteristiche di un materiale naturale al 100%. La collezione è realizzata artigianalmente con lane non tinte, non ha prodotto scarti, non ha visto impiego di materiali inquinanti, non ha rilasciato nell’ambiente emissioni dovute alle lavorazioni.

Leggi tutto...
 
nora

Temporary Eco-Shop
Il pavimento in gomma è la scelta ideale per un negozio sostenibile perché durevole, resistente, facile da pulire e atossico. Per questo motivo nora® partecipa al primo “Temporary Eco-Shop” (a cura di Ottagono e Best Up) presso La Fabbrica Del Vapore rivestendo con le sue gomme lo spazio e portando con sè Blue Angel, certificazione severa che garantisce che il prodotto sia completamente non nocivo per l’ambiente e per la salute anche in condizioni di emissione in ambienti chiusi.

Leggi tutto...
 
Now! communication projects

Sparkling, ecologically correct
L’osservatorio green presenta diverse proposte ampliate in campi che vanno a definire non solo i luoghi del vivere, ma il vivere stesso attraverso percorsi tematici multidisciplinari, secondo una filosofia che pone al centro dell'agire umano, il benessere, la qualità e la responsabilità ambientale e sociale. Tra le Room Concept ci sono Sparkling, ecological eating, dove il cibarsi non è solo un piacere ma anche una scelta etica e Sparkling, ecological companies dedicata alle aziende che abbracciano la filosofia ecosostenibile nei processi produttivi, nei prodotti e nel sociale. Lo spazio è  progettato da Matteo Thun secondo i dettami della bioarchitettura. Tra i partecipanti: Gmund, Artigiantessile, Ilaria Innocenti, Il Caffè della Terra, Università La Sapienza di Roma, Zo-loft, Svetlana Kuliskova, Cristian Visentin.

Leggi tutto...
 
Nuup, Sustainable Creativity

Green Rules, Cambiamo le regole del gioco
Progetto di educazione ambientale basato su un sistema composto da tre giochi sviluppati per favorire l’incremento delle competenze ambientali e adatto a tutte le età. Nuup, Sustainable Creativity è un collettivo di designer e architetti promotori di un metodo progettuale basato sull'analisi del ciclo di vita.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 17 di 23